Se siete soliti divertirvi con videogiochi online insieme ai vostri amici mediante un PC, ci sono buone probabilità che abbiate usato almeno una volta Discord. La popolare piattaforma di chat vocale (e non solo) è infatti molto diffusa in quest’ambito e si sta ora arricchendo di una novità interessante relativa alle dirette streaming.
Se avete avviato il programma in questa seconda metà di febbraio 2023, infatti, potreste esservi imbattuti nel pop-up che si può notare anche nell’immagine presente in calce alla notizia. La questione che salta all’occhio in questo ambito è la promessa di “Dirette streaming in 4K con soli 8 Mbps”. Come afferma la stessa Discord: sì, avete letto bene.
Come possono immaginare gli utenti più attenti, si fa riferimento all’arrivo su Discord della codifica AV1 (e decodifica). In parole povere, se si dispone di una scheda video NVIDIA GeForce RTX 40 (RTX 4080 e RTX 4090), risulta adesso possibile trasmette in UHD anche nel caso in cui la connessione a Internet disponga di quella che Discord definisce “banda minima”.
Vale la pena però notare che la novità è riservata agli abbonati Discord Nitro (non Basic). La visione dei contenuti AV1 è invece accessibile a tutti. Per il resto, è già stato annunciato che in futuro verrà esteso il supporto hardware relativo alla funzionalità delle dirette streaming. Per maggiori dettagli, potrebbe interessarvi consultare il portale ufficiale di Discord.
La neonata di solo un giorno, sequestrata dalla clinica Sacro Cuore di Cosenza, è stata… Leggi tutto
Un'inchiesta della Procura di Napoli ha scosso la comunità ischitana: un sacerdote locale è finito… Leggi tutto
Una neonata di un giorno è stata rapita a Cosenza: la neonata è stata prelevata… Leggi tutto
Un'esplosione causata da una fuga di gas si è verificata in via Galermo, a Catania.… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto mentre è stato realizzato un "5+1" da oltre… Leggi tutto
Nel 2024, la ricchezza dei miliardari è aumentata di 2.000 miliardi di dollari in termini… Leggi tutto