Categorie: Ultime Notizie

Controlli NAS a Caserta, sequestrati 2500 kg di prodotti dolciari in stabilimento

Condivid

Nell’ambito di uno specifico servizio svolto lo scorso fine settimana, i Carabinieri del Nas di Caserta sono stati impegnati nel controllo di due stabilimenti di produzione di alimenti etnici del Casertano con l’obiettivo di contrastare le irregolarità nel settore alimentare anche in vista dell’approssimarsi del Carnevale.

Sequestrati 2.500 kg di prodotti dolciari in stabilimento

L’accertamento si è concluso con il sequestro di circa 2.500 kg di prodotti dolciari del valore di 30mila euro privi di tracciabilità e con la chiusura di una delle attività.

Carenze igienico-sanitarie e strutturali, 7mila euro di sanzioni

In quest’ultimo caso sono emerse infatti non solo carenze riguardanti la tracciabilità dei prodotti alimentari ma anche inadeguatezze igienico-sanitarie e strutturali, come la presenza di sporco accumulato su superfici da lavoro, pavimenti e utensili nonché tracce di muffa sulle pareti con grave pregiudizio alla salute pubblica.

Per le violazioni riscontrate, nei confronti dei titolari sono state elevate sanzioni amministrative per un importo complessivo di circa 7mila euro.


Articolo pubblicato il giorno 7 Febbraio 2023 - 17:07

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, pregiudicato aggredisce gli agenti in strada a Fuorigrotta: arrestato

La polizia di Stato ha arrestato un uomo di 41 anni a Fuorigrotta per minacce,… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 16:21

Castellammare, arrestato 36enne con pistola e munizioni

Castellammare - Nella continua lotta contro la detenzione illegale di armi e il traffico di… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 16:14

Napoli, pusher arrestato dalla polizia a Scampia

Napoli- Gli agenti del Commissariato Scampia hanno tratto in arresto un 44enne napoletano con precedenti… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 16:07

AstraDoc ospita a Napoli Adele Tulli e Laura Romano per Real

Nell'era digitale, il senso di essere umani viene esplorato da Adele Tulli nel suo secondo… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 16:00

Altre due interdittive antimafia a Marano ed Acerra

La Prefettura di Napoli ha emesso due nuove interdittive antimafia nei confronti di aziende operanti… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 15:55

Quartieri Spagnoli, spaccio dalla finestra di casa: arrestato 55enne

Proseguono senza sosta i servizi straordinari della Questura di Napoli per contrastare il traffico di… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 15:48