Ginevra Mingione, studentessa del Liceo Pluricomprensivo Renato Cartesio e di Calvizzano, è risultata vincitrice della sedicesima edizione del concorso per traduttori “Juvenes Translatores”, riservato alle scuole secondarie.
Punti Chiave Articolo
Ad annunciarlo è il sindaco di Calvizzano, Giacomo Pirozzi: “Ginevra è riuscita a spuntarla, con la sua bravura, tra tantissimi partecipanti al bando di concorso. I traduttori della Commissione europea hanno selezionato 27 vincitori, uno per ciascun paese dell’UE; Ginevra rappresenterà l’Italia a Bruxelles il 31 marzo”.
“Desidero congratularmi con la nostra concittadina che ha saputo distinguersi tra tanti concorrenti, qualificandosi come una delle migliori eccellenze del concorso europeo, come giovane traduttrice dall’inglese all’italiano”.
“Ancora una volta il nostro territorio dimostra di saper esprimere eccellenza che si contraddistinguono nei settori più disparati. Questo risultato – prosegue il sindaco – ci rende orgogliosi di Lei. Siamo certi che Ginevra potrà senz’altro rappresentare un modello da seguire per i giovani della nostra comunità”.
Roma - "La notte è trascorsa tranquilla e il Papa ha riposato". Lo si legge… Leggi tutto
Il celebre murale di San Gennaro a Forcella, restaurato dall'artista Jorit, grazie al sostegno del… Leggi tutto
Milano- "Il primo posto? Per ora non conta". Lo ha detto Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter… Leggi tutto
La Corte d’Assise d’appello ha emesso una condanna di sei anni e dieci mesi per… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrali per oggi, 23 febbraio 2025, con un focus su amore, lavoro… Leggi tutto
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto