Membro del Collegio di Garanzia con maglia anti Juve, scoppia la bufera social. E lui: “Attacchi gratuiti”

Condivid

“Con riferimento alle numerose ed insistenti invettive che circolano sui social network riguardanti la mia persona ed inerenti il mio ruolo” di membro del Collegio di Garanzia presso il Coni “chiamato a decidere sulla ‘vicenda Juventus‘ mi corre l’obbligo di operare alcune precisazioni”. Inizia così la nota dell’avvocato napoletano Manolo Iengo.

L’avvocato Iengo: “Offese che ritengo gratuite”

“In primo luogo, come per altro correttamente individuato dagli stessi autori dei sopra citati commenti denigratori, doveroso evidenziare che non appartengo a nessuna delle Sezioni Giudicanti, essendo invece membro della Sezione Consultiva del Collegio”.

“Per tali ragioni – aggiunge – in nessun caso potrei essere chiamato a far parte del Collegio incaricato a decidere sul ricorso presentato dalla Juventus. Proprio per questo motivo, ritengo offensive e gratuite – oltre che destituite del minimo fondamento – le affermazioni ed i commenti espressi sulla mia persona”.

“I commenti sulla mia imparzialità e sulla mia integrità morale e professionale, considerazioni per altro basate su semplici immagini risalenti molti anni addietro, prive di ogni commento personale e per altro pubblicate in ambito strettamente privato e familiare”.

La foto con la maglia: “Chi non salta è bianconero”

I tifosi bianconeri hanno preso di mira Iengo per una foto di dieci anni fa, scattata tra l’altro in ambiti privati, senza alcun suo commento. Iengo indossava una maglia di un brand con la scritta “chi non salta è bianconero”. L’avvocato sta ricevendo diverse invettive e offese su profili social e chat private.

“Lo sconcertante episodio segnalato – incalza il legale -, per altro non isolato ma che anzi coinvolge anche altri autorevoli colleghi anch’essi componenti del Collegio e come tali destinatari di accuse infondate e gratuite, costituisce un ulteriore segnale del clima poco sereno di questi giorni”.


Articolo pubblicato il giorno 13 Febbraio 2023 - 12:40

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked*

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Al teatro Acacia di Napoli l’omaggio a Mina di Nicky Nicolai e Stefano Di Battista

Nella storica cornice del Teatro Acacia di Napoli, si prepara un evento musicale che promette… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 13:07

Peppe Servillo e Solis String Quartet portano Carosonamente al Teatro Lendi dal 9 aprile, un evento da non perdere

Si avvicina un evento imperdibile per gli amanti della musica e della cultura napoletana: il… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 13:00

Coro di Napoli diretto da Carlo Morelli travolge il Canada con la sua musica emozionante

È stato un vero e proprio trionfo per il coro That’s Napoli Live Show, che… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 12:30

L’illuminante intreccio di Vincenzo D. Esposito svela misteri in libreria da ScottoJonno

Il ritorno di un medico e autore di fama con un'opera che promette di sconvolgere… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 12:21

Domani 8 aprile, L’arte ti svela nell’ambito di Affido Culturale per promuovere un museo che include la comunità

Il progetto Affido Culturale continua a sorprendere, con nuove iniziative che promettono di ridefinire il… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 12:07

Arriva a Napoli Quattrozampeinfiera: un weekend tutto dedicato agli animali alla Mostra d’Oltremare

NAPOLI – Amanti degli animali, segnate in agenda: sabato 12 e domenica 13 aprile la… Leggi tutto

7 Aprile 2025 - 11:58