E’ stato confermato l’arresto solo di Ciro Granillo, 31enne figlio naturale del boss ergastolano di Soccavo, Ciro Grimaldi detto “Settirò”.
Punti Chiave Articolo
L’altro giorno i carabinieri di Napoli lo hanno fermato in auto con altre cinque persone tra cui il fratello Pasquale Grimaldi, di 44 anni che indossava un giubbotto anti proiettile. Erano in sei in una Smart e sono stati bloccato in via Gabriele Jannelli all’Arenella. Ciro Granillo invece aveva una pistola Beretta con dieci colpi nel caricatore e già pronta a fare fuoco.
I due fratelli hanno finito di scontare lo scorso anno numerosi anni di carcere per associazione camorristica e droga. Cosa stessero facendo in aiuto con quattro giovanissimi(tutti denunciati) sarà ora il prosieguo dell’indagine a stabilire.
Gli investigatori hanno una certezza: fermandoli hanno salvato la vita a qualcuno. I Grimaldi da tempo sono in contrasto con gli esponenti del clan di camorra dei Vigilia di Soccavo. Scontro che negli ultimi mesi si è acuito a suon di attentati e intimidazioni.
Ma non è escluso che stessero andando a un incontro con altri esponenti di camorra per cercare appoggi nello loro guerra contro i Vigilia. Sta dio fatto che per Ciro Granillo si sono riaperte le porte del carcere.
Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto
Napoli – Continuano senza sosta le operazioni straordinarie della Questura di Napoli per arginare i… Leggi tutto
Blitz dei Carabinieri del Nucleo Forestale di Giffoni Valle Piana, in collaborazione con la stazione… Leggi tutto
NAPOLI – Proseguono i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare la diffusione… Leggi tutto
San Marcellino – Due strutture un tempo in mano alla camorra, oggi trasformate in luoghi di… Leggi tutto
Nella tranquilla Valle Telesina, un'operazione senza precedenti ha scosso la routine quotidiana. I Carabinieri della… Leggi tutto