L’importanza della tempestività nella giustizia sportiva. E’ l’aspetto messo in evidenza da Mario Luigi Torsello, presidente della Corte federale d’appello che ha inflitto i 15 punti di penalizzazione alla Juventus, nel corso di una conferenza sulla giustizia sportiva a Lecce, all’Università del Salento.
Punti Chiave Articolo
Una spiegazione che non è piaciuta a molti tifosi bianconeri, pronti all’affondo sui social. Come riporta Sport Mediaset, il giudice, precisando di “parlare a livello generale”, ha posto l’accento sul fatto che “la tempestività pervade gli istituti ordinari”.
Infatti, “la certezza assoluta comporterebbe un rallentamento del procedimento sportivo, diversamente da quanto prevede il principio di tempestività. Il fine principale del giudice sportivo è quello di affermare i principi di lealtà e trasparenza e quindi gli organi devono considerare meno stringenti le regole formali rispetto a quelli sostanziali che incarnano questi valori”.
Nel caso della Juve “il giudizio è concluso in 60 giorni e la pubblicazione della decisione in 10 giorni”, ha ricordato Torsello. Contro le parole del giudice federale si sono scagliati, sui social, molti tifosi juventini: ‘veloci per la Juve e sei mesi per Osimhen e il Napoli‘, è una delle critiche, scritta il caso dell’attaccante del Napoli.
“Ormai è chiaro, siamo di fronte a un’associazione per delinquere finalizzata alla truffa sportiva”, è un altro velenoso commento del popolo bianconero. E su Twitter i tifosi della Juventus hanno lanciato l’hashtag #TorselloOut.
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 gennaio: BARI 78 09 70 03 23… Leggi tutto
Napoli - Durante la notte, il Luca’s Pub Steak House, storico locale situato nel cuore… Leggi tutto
Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha firmato un ordine esecutivo che segna la… Leggi tutto
Arriva un primo contingente di nuovi agenti penitenziari in Campania e le organizzazioni sindacali si… Leggi tutto
NAPOLI - Le tariffe per la specialistica ambulatoriale continuano a essere al centro del dibattito,… Leggi tutto
Una donna residente a Castel Volturno è arrivata a Olbia con il traghetto proveniente da… Leggi tutto