Il 5 febbraio si rinnova l’appuntamento con la #domenicalmuseo, l’iniziativa del ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei italiani e nei parchi archeologici statali.
Punti Chiave Articolo
L’ingresso al Museo e Real Bosco di Capodimonte è gratuito e senza obbligo di prenotazione. Il primo piano con la Collezione Farnese, la Collezione De Ciccio, la sezione dell’Armeria Reale, le sale dell’Appartamento Reale è accessibile dalle 8:30 alle 19:30 con ultimo ingresso alle 18:30.
Il secondo piano con la collezione delle Arti a Napoli, la mostra Oltre Caravaggio. Un nuovo racconto della pittura a Napoli, e la mostra Flavio Favelli. Interno con Marmi dalle 10 alle 17:30 con ultimo ingresso alle 17.
Chiuso il terzo piano con la sezione di Ottocento e di Novecento, l’Arte contemporanea e la mostra Salvatore Emblema. Chiusi il Cellaio e la Chiesa di San Gennaro nel Real Bosco di Capodimonte a Napoli.
NAPOLI – Una 50enne e il figlio di 27 anni, entrambi residenti a Scampia, sono… Leggi tutto
Il riconoscimento letterario più antico d'Italia ha celebrato la sua 70esima edizione unendo letteratura, teatro… Leggi tutto
Riflettori puntati su Simone Tempia ed il suo saggio maggiordomo Lloyd - fenomeno letterario con… Leggi tutto
Napoli - Una vittoria per i residenti di Piazza Bellini, un duro colpo per l'Amministrazione… Leggi tutto
NAPOLI – Da domani, martedì 21 gennaio, si aprono le iscrizioni per le Scuole dell’Infanzia… Leggi tutto
La 70esima edizione del Premio Napoli ha celebrato i vincitori al teatro Mercadante, con la… Leggi tutto