“Vedo un Napoli convinto, con forza e qualità.Quando hai un allenatore con delle certezze, giocatori forti puoi ribaltare qualsiasi risultato”.
Lo ha detto Fabio Capello, ex allenatore tra le altre di Milan, Roma e Juventus, intervenuto a Radio Anch’Io sport su Radio1.
Punti Chiave Articolo
“Napoli campione, ora si gioca solo per il secondo posto”
“Il Napoli ha continuato a correre, tanto che si è giocato soltanto per il secondo posto”, ha aggiunto. “La Juve non partecipava a questo campionato, non partecipa nessuno, doveva correre per il secondo posto, perché il Napoli è partito e ha continuato a correre, gli altri di volta in volta hanno rallentato, hanno sbagliato nei momenti cruciali”.
“Adesso c’è la grande corsa al secondo campionato, che dà il secondo posto – spiega Capello -. Il livello in Italia è calato?Se giochi con i bravi giocatori, con i fuoriclasse, impari e migliori; se giochi con i mediocri, rimani sempre lo stesso, o impari molto poco”.
“I giovani? La Juve un esempio.Champions, spero nel miracolo del Napoli”
“Per quanto riguarda i giovani italiani, la Juventus – nelle difficoltà – ha dato un esempio, facendo giocare giovani italiani.
Ritengo che i miei ex colleghi potrebbero fare di più e avere anche un po’ più di coraggio”.
“Si acquistano degli stranieri mediocri, però le casse delle squadre italiane sono vuote: non puoi più competere con certe squadre straniere.Parliamo di squadre candidate a vincere la Champions, noi speriamo in un miracolo e il miracolo può farlo il Napoli.
Sono convinto che questo Napoli sia fra le squadre favorite”, conclude.
Articolo pubblicato il giorno 13 Febbraio 2023 - 09:32