Una canzone per Annalisa Durante, vittima innocente di camorra

Condivid

Una canzone per il compleanno di Annalisa Durante, vittima innocente di camorra, che avrebbe compiuto 33 anni.

La canzone di Enzo Moscato per Annalisa Durante

L’ha scritta il drammaturgo Enzo Moscato rispondendo alla ‘chiamata alle arti’ lanciata da Paolo Siani, Maurizio De Giovanni e Lorenzo Marone che avevano invitato gli artisti a donare una loro opera alla Fondazione intitolata alla vittima innocente della criminalità.

Annalisa fu uccisa il 27 marzo del 2004 durante un agguato di camorra a Forcella, a soli 14 anni. In molti stanno rispondendo all’appello in vista dell’incontro che si terrà il 19 febbraio, giorno della nascita di Annalisa, alle ore 10 nella Biblioteca in Via Vicaria Vecchia 23.

“Suoni, colori, parole, emozioni e sentimenti di bene”

“Suoni, colori, parole, emozioni e sentimenti di bene. Come presidente dell’Associazione Annalisa Durante potrei elencare un numero di nomi al di là delle previsioni. Mi limito ad annunciarne uno: il grande drammaturgo, regista ed attore Enzo Moscato, che ha composto e canterà ‘Canzone per Annalisa’, messa in musica da Claudio Romano”, anticipa Giuseppe Perna.

“L’adesione di Enzo Moscato segue quella di Carlo Faiello, che ha composto anche lui un brano. Ma tanti sono i poeti, i cantautori, i pittori, gli scultori che si succederanno. Invito a seguire i profili social dell’Associazione e le dirette di Radio Siani, la web radio della legalità”.

Il Premio Annalisa Durante, patrocinato da Regione Campania e Comune di Napoli, è promosso dall’Associazione Annalisa Durante in collaborazione con la Fondazione Polis e l’USR Campania.

L’appuntamento del 19 febbraio sarà preceduto dalla cerimonia di apertura del 18 febbraio, alla quale parteciperanno rappresentanti delle istituzioni, delle scuole e della società civile. Dal 20 al 24 febbraio in calendario altri eventi.


Articolo pubblicato il giorno 12 Febbraio 2023 - 15:00

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Campi Flegrei, scuole sotto controllo: livelli di CO₂ nella norma

Completato il monitoraggio della qualità dell’aria negli edifici scolastici dell’area flegrea, interessata dalle emissioni di… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 21:33

Superenalotto, il jackpot sfiora gli 82milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+' al concorso di oggi del Superenalotto. Sono stati, invece, centrati sei… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 21:13

Aggressione a personale sanitario: assolto Michele Lo Bianco

Il Tribunale penale di Vibo Valentia, Dott. Luca Bertola, all’esito della camera di consiglio, ha… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 21:02

Un posto al sole, trasferta torinese per le gemelle Cirillo

Per la prima volta, una parte del cast di "Un posto al sole" si è… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 20:41

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 4 marzo 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 4 marzo 2025: BARI 30 81 09 31… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 20:27

Juventus, la migliore della Serie A nelle ultime cinque giornate

Torino - La Juventus sta vivendo un momento d'oro. Da febbraio a oggi, i bianconeri… Leggi tutto

4 Marzo 2025 - 20:23