Cronaca Flegrea

Cambia targa alla Panda dopo rapine per sfuggire a carabinieri, arrestato

Condivid

Ha cercato di ‘nascondersi’ cambiando le targhe alla Fiat Panda usata per mettere a segno due rapine, ma i carabinieri hanno ‘tracciato’ i percorsi della vettura con la videosorveglianza e incastrato l’autore dei due colpi.

Due rapine a Quarto e Pozzuoli, poi cambia targhe ad auto

Si tratta del 42enne Elia Bellafronte, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile delle rapine all’agenzia Gold Bet di Quarto e Road bar di Pozzuoli, due comuni alle porte di Napoli. La svolta è giunta quando la Fiat Panda è stata rintracciata a via Terracciano con a bordo il 42enne.

Sono scattate le perquisizioni al veicolo e domiciliari che hanno consentito ai Carabinieri di Pozzuoli e della sezione radiomobile della locale compagnia di trovare e sequestrare una pistola scacciacani con cartucce a salve, gli abiti presumibilmente utilizzati per commettere la rapina al bar di via Domiziana e le targhe rubate a un’auto di via Rosini.

Durante le perquisizioni sono state trovati e e sequestrati anche gli abiti verosimilmente utilizzati per la rapina nell’agenzia di scommesse di Quarto, in via Masullo commessa da due uomini. Le indagini proseguono per individuare il complice della rapina alla Gold Bet di Quarto.

Il plauso del sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni: “Questo arresto dimostra con i fatti il grande lavoro che le forze dell’ordine svolgono ogni giorno sul territorio”.

“Il sistema di videosorveglianza, che presto sarà ampliato e reso ancora più efficiente, è uno strumento fondamentale per poter prevenire e contrastare gli episodi che colpiscono le nostre comunità, così come la collaborazione tra forza pubblica e amministrazioni locali”.

“Esprimo il mio personale plauso – ha aggiunto Manzoni – e quello di tutta l’amministrazione comunale per l’efficienza e la rapidità con cui si è giunti all’individuazione del presunto colpevole. Non faremo passi indietro, tutti insieme, per riportare serenità e sicurezza sui nostri territori”.


Articolo pubblicato il giorno 25 Febbraio 2023 - 16:25

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Morte della piccola Aurora, colpo di scena al processo, il pediatra: “Mai visitata”

Santa Maria Capua Vetere  - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:58

Mobilità dei taxi a Napoli, via libera a nuovi percorsi

Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:51

Napoli e Sant’Arpino, blitz dei Carabinieri Forestali: sequestri e denunce per gestione illecita di rifiuti

Proseguono i controlli del Nucleo Carabinieri Forestale di Napoli contro le attività illecite legate al… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:44

Castellammare, lavori sul costone: vertice in Prefettura per risolvere le criticità della viabilità

Si è tenuto in Prefettura a Napoli un incontro presieduto dal prefetto Michele di Bari… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:37

Tagli agli stipendi dei ricercatori, allarme a Napoli: “Rischio fuga da ricerca e assistenza”

I tagli salariali ai ricercatori dell’Università Federico II di Napoli, con decurtazioni di circa 700… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:30

Il giornalista napoletano di Fanpage, Ciro Pellegrino denuncia: “Sono il secondo reporter spiato”

Napoli – Un nuovo caso di sorveglianza digitale scuote il mondo dell’informazione italiana. Ciro Pellegrino,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:23