Cronaca Flegrea

Cambia targa alla Panda dopo rapine per sfuggire a carabinieri, arrestato

Condivid

Ha cercato di ‘nascondersi’ cambiando le targhe alla Fiat Panda usata per mettere a segno due rapine, ma i carabinieri hanno ‘tracciato’ i percorsi della vettura con la videosorveglianza e incastrato l’autore dei due colpi.

Due rapine a Quarto e Pozzuoli, poi cambia targhe ad auto

Si tratta del 42enne Elia Bellafronte, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto responsabile delle rapine all’agenzia Gold Bet di Quarto e Road bar di Pozzuoli, due comuni alle porte di Napoli. La svolta è giunta quando la Fiat Panda è stata rintracciata a via Terracciano con a bordo il 42enne.

Sono scattate le perquisizioni al veicolo e domiciliari che hanno consentito ai Carabinieri di Pozzuoli e della sezione radiomobile della locale compagnia di trovare e sequestrare una pistola scacciacani con cartucce a salve, gli abiti presumibilmente utilizzati per commettere la rapina al bar di via Domiziana e le targhe rubate a un’auto di via Rosini.

Durante le perquisizioni sono state trovati e e sequestrati anche gli abiti verosimilmente utilizzati per la rapina nell’agenzia di scommesse di Quarto, in via Masullo commessa da due uomini. Le indagini proseguono per individuare il complice della rapina alla Gold Bet di Quarto.

Il plauso del sindaco di Pozzuoli, Gigi Manzoni

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni: “Questo arresto dimostra con i fatti il grande lavoro che le forze dell’ordine svolgono ogni giorno sul territorio”.

“Il sistema di videosorveglianza, che presto sarà ampliato e reso ancora più efficiente, è uno strumento fondamentale per poter prevenire e contrastare gli episodi che colpiscono le nostre comunità, così come la collaborazione tra forza pubblica e amministrazioni locali”.

“Esprimo il mio personale plauso – ha aggiunto Manzoni – e quello di tutta l’amministrazione comunale per l’efficienza e la rapidità con cui si è giunti all’individuazione del presunto colpevole. Non faremo passi indietro, tutti insieme, per riportare serenità e sicurezza sui nostri territori”.


Articolo pubblicato il giorno 25 Febbraio 2023 - 16:25

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Maxi evasione fiscale da 127 mln: 54 indagati tra Napoli e Caserta, scoperto anche sistema di riciclaggio internazionale

Una vasta operazione delle autorità fiscali ha smascherato un’enorme evasione fiscale da 127 milioni di… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 12:28

Castellammare di Stabia: ruba rame da una nave militare in Fincantieri, arrestato operaio

Castellammare di Stabia – Blitz dei carabinieri nello stabilimento Fincantieri dopo la segnalazione del personale… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 12:21

Successo al Teatro Acacia per la serata conclusiva di Nida for Tutte Insieme

Una serata di grande partecipazione e solidarietà si è svolta al Teatro Acacia, dove si… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 12:14

Casoria, droga nella calza della Befana: denunciato un 29enne incensurato

Casoria – Niente cioccolata o caramelle, ma droga nascosta nella calza della Befana: è quanto… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 12:07

Giffoni in a Day: per la giornata della memoria L’ultima volta che siamo stati bambini

Giffoni in a Day ritorna nella sua nuova formula, ampliando i tradizionali Movie Days dedicati… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 11:42

Nino Taranto: il 24 gennaio la sua statua torna nei giardini di Lucrino

Nel pomeriggio del 24 gennaio 2025, alle ore 15.00, Lucrino ospiterà la cerimonia di ricollocazione… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 11:30