I carabinieri, tra San Leucio del Sannio e Fermignano (Pu), hanno eseguito una misura cautelare personale con l’obbligo della presentazione alla polizia giudiziaria emessa dal gip di Benevento nei confronti di 2 persone, indagate in concorso tra loro di detenzione e porto in pubblico di un ordigno esplosivo e danneggiamento. L’indagine e’ nata a gennaio 2022, quando l’esplosione di ordigno artigianale ha danneggiato una tabaccheria a San Leucio del Sannio.
La deflagrazione, oltre ad arrecare danni evidenti alla tabaccheria, ha frantumato alcune finestre di abitazione vicine. Le indagini sono partite da testimonianze, acquisendo, nell’orario dell’esplosione, le immagini dei sistemi di videosorveglianza, nelle quali si vedeva un uomo giovane e una vettura che transitava a velocita’ sostenuta per le strade limitrofe alla tabaccheria; l’utilizzo di software specifici ha consentito di rilevare gli ultimi due caratteri della targa.
Attraverso banche dati e sistemi di rilevazione targhe delle province di Benevento ed Avellino, identificato l’intestatario dell’auto. Sulla base delle dichiarazioni di ulteriori testi, dei servizi di osservazione e appostamento e degli spostamenti registrati dal sistema gps installato a bordo della macchina individuata, si e’ arrivati ai due indagati. Il movente e’ di natura personale.
Cosenza– Francesco Occhiuto, 30 anni, figlio del senatore di Forza Italia Mario Occhiuto e nipote… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalottodi oggi.Il jackpot stimato per il prossimo concorso… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 febbraio: BARI 66 48 65 47 75… Leggi tutto
Quella col Napoli in programma la prossima settimana "sarà senz'altro una partita molto importante, anche… Leggi tutto
Napoli-Inter: decisa la data del big match scudetto, sarà in programma sabato 1° marzo alle… Leggi tutto
Forlì – Due uomini di 31 anni, entrambi di Napoli e con precedenti specifici, sono… Leggi tutto