foto di repertorio
L’avvocato del calcio Eduardo Chiacchio docente per un giorno all’istituto “Terra di Lavoro” di Caserta. Si è svolto oggi l’incontro “Presente e futuro del Diritto Sportivo” nell’ambito del progetto PCTO, che vede partecipe anche il Comitato Regionale della Campania di ASI (Associazioni Sportive e Sociali Italiane).
Punti Chiave Articolo
All’evento hanno partecipato anche la dirigente scolastica dell’Istituto, Emilia Nocerino, il presidente regionale Asi Campania, Nicola Scaringi, il delegato Coni di Caserta, Michele De Simone, il docente di materie economiche Francesco Cordua e il tutor di PCTO per Asi Campania, Gianrolando Scaringi.
“Dovete essere curiosi, studiare e avere tanta passione – le parole di Chiacchio -. Il ruolo dell’avvocato esperto in diritto sportivo è un mestiere difficile, che richiede forte senso etico e creatività. E’ un ambiente che dà tante soddisfazioni e tante delusioni”.
Entusiasti anche gli studenti: “E’ stato un incontro inaspettato e interessante, ci ha fatto toccare con mano una professionalità coerente con il nostro percorso di studi”.
Cercola – E' stato scarcerato il 53enne di Volla, Ciro Ricchetti arrestato due settimane fa… Leggi tutto
Roma – Nessun fortunato ha centrato il fatidico "6" né il "5+1" nell’estrazione numero 60… Leggi tutto
Giornata attesa per milioni di appassionati del gioco: si è tenuta l’estrazione del Lotto e… Leggi tutto
Una protesta spontanea e determinata sta paralizzando lo stabilimento Jabil di Marcianise. Operai e rappresentanti sindacali hanno… Leggi tutto
Un agente della polizia penitenziaria di 28 anni e un detenuto di 42 sono stati… Leggi tutto
Napoli – Per la terza settimana consecutiva, i dati dell’Osservatorio Vesuviano confermano una riduzione della… Leggi tutto