rimasta solo la devastazione e nullâaltro del campo di calcetto âscomparsoâ in via Bachelet ad Aversa .
Lâepisodio ha portato alla denuncia di tre persone, ed è avvenuto martedì, quando alcuni cittadini hanno segnalato lo smontaggio delle porte e della recinzione da parte di uomini che in un primo momento erano stati scambiati per operai, anche perché erano giunti in via Bachelet con un camion.
Poi mercoledì mattina lo stesso sindaco di Aversa Alfonso Golia, contattato dai residenti, si è recato sul posto per constatare âla scomparsaâ del campo e i danni rimasti. Della vicenda è stata interessata la Polizia Locale di Aversa guidata dal comandante Antonio Piricelli, che ha immediatamente avviato le indagini.
Gli agenti hanno ascoltato testimoni e monitorato i social, dove erano state pubblicate foto del mezzo pesante con cui i tre operai erano giunti in via Bachelet, e dove sono state caricate le reti di recinzione e le porte da calcetto. I poliziotti sono così risaliti alla targa del camion, e hanno scoperto che i tre ladri lavorano presso unâazienda che si occupa di verde.
I tre sono stati così convocati al Comando della Polizia Locale e denunciati per furto, danneggiamento e appropriazione indebita.
Il sindaco Alfonso Golia si è detto âprofondamente dispiaciuto per lâepisodio, anche perché â ha spiegato â si trattava di un campetto di quartiere. Non di quelli regolamentari, in cui giocano bimbi molto piccoli insieme ai genitori e passano del tempo allâaperto. Per cui non capisco il perché di questo atto delinquenziale che mi sembra premeditatoâ.
Dispiacere è stato espresso dal presidente del Consiglio comunale di Aversa Roberto Romano, che ha parlato di âscellerato e vile atto criminaleâ.
Si terranno domani pomeriggio a Casoria i funerali di Santo Romano, il calciatore diciannovenne ucciso… Leggi tutto
Benevento, un 30enne della città è stato sorpreso mentre occupava illegittimamente un immobile insieme alla… Leggi tutto
Avviso di conclusione delle indagini preliminari e richiesta di rinvio a giudizio firmata dal Pubblico… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato invece un '5' da oltre… Leggi tutto
Novembre è un mese perfetto per viaggiare, con un clima spesso mite e meno affollato… Leggi tutto
Nelle giornate del 6, 7 e 8 novembre, il Teatro Area Nord ospiterà "Storie dal… Leggi tutto