Arrestati i ladri di scooter di Chiaia

Condivid

Era diventati il terrore del quartiere  di Chiaia per la loro abilità e velocità nel rubare scooter parcheggiato.

Ma oggi la loro carriera criminale, almeno per il momento, sembra essere finita.

Stamane infatti su disposizione della Procura della Repubblica di Napoli i Carabinieri del nucleo operativo di Napoli Centro hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Napoli, nei confronti di due persone, cittadini italiani, gravemente indiziati del furto di una moto, delitto consumato l’8 giugno scorso nel quartiere Chiaia di Napoli.

I ladri di scooter di Chiaia incastrati dalle telecamere

Una volta analizzate le immagini di videosorveglianza installate lungo la strada dove era parcheggiata la moto, i militari hanno tracciato il percorso degli indagati, sia prima che dopo il furto.

Il veicolo, sottratto e trasportato con il cosiddetto “metodo a spinta”, venne ritrovato poche ore dopo il furto e conseguentemente restituito al legittimo proprietario.

 


Articolo pubblicato il giorno 10 Febbraio 2023 - 12:54

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Papa Francesco, lieve insufficienza renale: situazione sempre cirtica

Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 20:28

Spettacolo di Teatrodanza “Cari Bambini” in scena al Tin-Teatro Instabile di Napoli

Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 18:00

Torre del Greco, 59enne arrestato per aggressione e estorsione ai danni della madre

Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:46

Aversa, 14enne aggredito da due ventenni: la madre denuncia e si rivolge a Borrelli

Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 17:16

Cellole, arrestato ladro albanese sorpreso a rubare in casa: caccia al complice

I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:49

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11