Tragedia all’ippodromo di Agnano a Napoli. Un cavallo da trotto di nome Solo Caf è morto durante la corsa tris Premio Città Francesi, lo scorso 27 gennaio.
Punti Chiave Articolo
A denunciare l’accaduto è l’associazione Horse Angels che sul proprio sito chiede che sia fatta chiarezza sulla morte del cavallo. Solo Caf era baio maschio di 12 anni. In carriera, Solo Caf aveva disputato 213 corse, vincendone 23, per un totale di circa 97mila euro di montepremi vinti.
“Sarà l’ennesima morte in ippodromo in giornata di corse senza un perché? – si chiede l’associazione sul proprio sito, dove denuncia la morte di Solo Caf -. Da addebitare alla fatalità? Ci auguriamo che sia la volta buona in cui è identificato un responsabile che non sia la sorte”. L’associazione Horse Angels conclude: “Solo Caf lo meriterebbe, se non altro per tutti i soldi pubblici spesi per tenere aperti gli ippodromi e finanziare la filiera delle corse”.
continua a leggere su: https://www.horse-angels.it/in-tribunale/morto-solo-caf-a-ippodromo-di-agnano-si-sapra-il-perche.html
Castellammare di Stabia, una giovane madre, Chiara Pagano, è deceduta mentre si preparava a dare… Leggi tutto
Carlo Conti, conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2025, ha condiviso con l'Adnkronos… Leggi tutto
È stata intitolata a Fabio Postiglione la sala riunioni del consiglio direttivo del Sindacato unitario… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere – Dopo un'articolata indagine condotta dalla Polizia Postale di Caserta e… Leggi tutto
Crispano – Un gesto crudele, seguito da un’ondata di solidarietà. È quanto accaduto giovedì 13… Leggi tutto
Il tribunale di Napoli Nord ha condannato a 3 anni e mezzo di reclusione un… Leggi tutto