Agerola, rubano auto e non si fermano ad alt: nei guai 4 minorenni

Condivid

Rischiano il rinvio a giudizio i quattro ragazzi, tutti minorenni, di Scala e Ravello, sorpresi dai carabinieri, lo scorso 18 dicembre ad Agerola, alla guida di un’auto risultata rubata.

I quattro ragazzi saranno interrogati lunedì 13 febbraio presso la caserma di Agerola. Quella domenica i militari della locale stazione stavano percorrendo via San Lorenzo, nella frazione di Pianillo, quando hanno notato una Fiat Panda vecchio modello.

A bordo i quattro ragazzi: i militari gli intimarono l’alt ma il conducente proseguì la sua marcia, così la vettura fu inseguita dalla pattuglia e l’inseguimento terminò poco dopo quando la Panda che finì contro un guard rail.

I ragazzi, tra i 16 e i 17 anni, tutti incensurati, vennero denunciati per ricettazione perché quell’auto risultava rubata a un uomo di Scala. Stando a quanto si è appreso, i ragazzi erano soliti prendere la vettura parcheggiata in strada con le chiavi inserite nel cruscotto.

Uno dei minori, il conducente, è stato anche contravvenzionato perché ovviamente non titolare di patente di guida. Lunedì prossimo i ragazzi verranno ascoltati dal comandante, il maresciallo maggiore Gerardo Varone, così come disposto dalla Procura dei Minori presso il Tribunale di Napoli.

Rispondono di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione. Differenti le posizioni dei ragazzi che saranno chiarite nel corso delle indagini.


Articolo pubblicato il giorno 7 Febbraio 2023 - 11:20

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 2 febbario 2025

Ecco l’oroscopo per il 2 febbraio 2025: le indicazioni dello zodiaco segno per segno con… Leggi tutto

2 Febbraio 2025 - 06:15

Tifosi Udinese assaltano treno con supporter Venezia: due feriti gravi

Udine – Serata di tensione e violenza ultrà sabato a Udine, dove un gruppo di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:52

Salerno, inchiesta sulla morte del ciclista travolto dalle ecoballe

Salerno - E' stata aperta un'inchiesta sul tragico incidente che si è verificato oggi a… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:38

Sorrento, il pasticciere Antonio Cafiero celebra Roccaraso con una torta artistica ispirata alla recente polemica turistica

Sorrento – L’arte della pasticceria incontra l’attualità con un’opera dolciaria che sta facendo discutere: Antonio… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:25

Superenalotto, il jackpot arriva a 68,2 milioni di euro. Tutte le quote

nessun 6 ne 5+ al concorso odierno del Superenalotto, realizzati invece quattro 5 di oltre… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:13

Agente penitenziario aggredito da detenuto nel carcere di Benevento

Un nuovo episodio di violenza ha colpito il carcere di Benevento, dove un agente di… Leggi tutto

1 Febbraio 2025 - 21:02