Italia

Agenti usano il Taser e fermano negoziante. Il video virale sul web

Condivid

Due poliziotti intervengono per un’automobile lasciata in divieto di sosta davanti ad un negozio e, quando il commerciante protesta, scoppia il caos.

Nella confusione totale, gli agenti estraggono il taser, la moglie dell’uomo cade a terra tra le urla e l’esercente viene immobilizzato e poi portato via.E’ quanto accaduto ieri mattina nel centro di Vasto, davanti ad una pescheria.

La scena è stata filmata dai presenti e il video, diffuso da 10 minuti tv sui propri canali social, ora sta facendo il giro della rete, generando non poche polemiche.

A condividerlo, tra gli altri, il segretario generale di Rifondazione comunista, Maurizio Acerbo, che su Facebook scrive: “Credo che questi agenti vadano sospesi immediatamente dal servizio. Ma che siamo a Los Angeles?”.

Nel video che sta circolando si sente il poliziotto che dice al commerciante “forse non hai capito, ti sto per denunciare e vieni con me in ufficio”. “Ma tu lo hai capito che io sto lavorando?”, risponde l’uomo.

Quando gli agenti provano a prendere l’esercente per portarlo via, interviene la moglie del negoziante e, a quel punto, scoppia il caos. Uno dei due poliziotti estrae il taser e afferma ad alta voce: “Ti devi mettere giù, ti sparo col taser”.

La donna cade a terra urlando a squarciagola, i presenti continuano a filmare la scena e un uomo – probabilmente un dipendente dell’attività – contatta i carabinieri, richiedendo un intervento immediato. Alla fine il commerciante, non senza fatica, viene buttato a terra, ammanettato e portato via. Verrà poi denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.

 L’avvocato degli agenti: “nessun dardo taser è stato espoloso”

Il legale dei poliziotti, l’avvocato Fiorenzo Cieri, riporta il sito locale ChiaroQuotidiano.it, afferma che “nel video si vede solo ciò che è accaduto dopo, ma si tratta della conseguenza di ciò che era avvenuto in precedenza.

Non è stato sparato alcun dardo con il taser, che ha emesso solo un segnale sonoro usato come deterrente. I miei assistiti – aggiunge – quereleranno, persona per persona, tutti coloro che si sono resi autori di commenti offensivi. Mi meraviglio della facilità con cui non si ha rispetto per la divisa”.


Articolo pubblicato il giorno 1 Febbraio 2023 - 19:02

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Ischia e Procida: tre ragazzini lanciano sassi dal Belvedere, denunciati

ISCHIA – Raffica di controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Ischia, che nei… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 11:34

Juve Stabia, Pagliuca: “Dispiace non avere i tifosi, ragazzi lotteranno anche per loro”

CASTELLAMMARE DI STABIA – Alla vigilia della sfida contro il Pisa, l’allenatore della Juve Stabia,… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 11:27

Napoli, infortunio per Mazzocchi: lesione al soleo della gamba destra

Brutte notizie per il Napoli, Pasquale Mazzocchi ha riportato un infortunio muscolare durante l’allenamento di ieri:… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 11:20

Campi Flegrei, nuova scossa alle 8,53. Uno studio rivela il complesso sistema di acque sotterranee”

Pozzuoli - Se la notte è trascorsa tranuqilla (per modo di dire) e senza scosse… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 11:10

Di Lorenzo suona la carica: “Napoli, crediamoci fino in fondo”

Piegarlo sì, spezzarlo mai: Giovanni Di Lorenzo è il simbolo della determinazione del Napoli, protagonista… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 11:05

Napoli, controlli a Pianura, arrestata Francesca Ivone: in casa Rolex e 30mila euro in contanti

Napoli – Maxi operazione dei Carabinieri nel quartiere Pianura. I militari della compagnia Napoli Bagnoli, insieme… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 10:44