ULTIMO AGGIORNAMENTO : 4 Novembre 2024 - 22:16
13.3 C
Napoli

Due agenti aggrediti in due carceri del Casertano

SULLO STESSO ARGOMENTO

Giornata di aggressioni nelle carceri casertane di Carinola e Santa Maria Capua Vetere: a Santa Maria Capua Vetere un detenuto, già noto per suoi reiterati atteggiamenti ostili nei confronti della polizia penitenziaria, è andato in escandescenza per futili motivi e ha sferrato un pugno in pieno volto a un agente. Il poliziotto è stato soccorso e trasportato in ospedale.

PUBBLICITA

Altro carcere ma stessa storia, questa volta a Carinola: anche qui a un agente della penitenziaria è stato colpito con un pugno al volto. “Basta aggressioni in danno della polizia penitenziaria”, dichiarano Ciro Auricchio e Giuseppe Moretti, segretario regionale e presidente dell’Uspp, secondo i quali quanto accaduto “dimostra l’urgenza di inasprimento delle pene per i reati di aggressione al personale di polizia penitenziaria”.

I due sindacalisti chiedono inoltre “una legge che annulli i benefici di legge per i detenuti che si rendono protagonisti di aggressione. Ai colleghi aggrediti la più ampia solidarietà e vicinanza del nostro sindacato”.


Articolo pubblicato il giorno 28 Febbraio 2023 - 14:46 / di Cronache della Campania


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento