Tre uomini sono stati arrestati con le accuse di rapina e sequestro di persona a scopo di estorsione ai danni di quattro persone, adescate con l’utilizzo di annunci a sfondo sessuale su piattaforme online di incontri. La Polizia – Questura di Teramo e Compartimento della Polizia Postale e delle Telecomunicazioni – ha eseguito l’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale dell’Aquila.
L’indagine, coordinata inizialmente da Procura di Teramo e poi dalla DDA dell’Aquila, condotta da Squadra Mobile e Sezione di Polizia Postale di Teramo, è scaturita dalle denunce presentate dalle vittime. Nel corso delle indagini è emerso che due cittadini di origine nigeriana sono in Italia dopo aver ottenuto asilo politico, il terzo per protezione internazionale.
Utilizzando “Grindr“, un’app per incontri dedicata a un pubblico gay e bisessuale maschile, con falsi nickname i tre invitavano a contrarre rapporti non a pagamento. Gli accordi prevedevano che all’incontro fosse presente una sola persona: in realtà, in un’abitazione della periferia teramana, si presentavano in più e con atteggiamento aggressivo, terrorizzavano, e in alcune circostanze malmenavano, la vittima di turno al fine di farsi consegnare somme di denaro tra 100 e 400 euro.
Le indagini hanno consentito all’autorità giudiziaria di emettere la misura di custodia cautelare in carcere per i tre ritenuti responsabili, in concorso tra loro, dei reati di rapina, sequestro di persona a scopo di estorsione e lesioni personali. Gli indagati, due rintracciati nei dintorni di Teramo e uno a Milano, sono stati rinchiusi in istituti di pena delle due città
Napoli- Andrea Settembre ha espresso la sua gioia dopo la vittoria al Festival di Sanremo… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha eseguito un servizio straordinario di controllo nel quartiere di Barra,… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto ma è stato realizzato, un "5+1" da 542.140,87.… Leggi tutto
Roma – Il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, è stato condannato a otto mesi di… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 20 febbraio: BARI 40 17 10 33 32… Leggi tutto
Prima tappa della missione in Campania, nel territorio di Caserta, di una delegazione della Commissione… Leggi tutto