Cantiere abusivo lungo la costa: sigilli e denunce. È accaduto a Torre del Greco, nella zona Campanariello (area orientale della città vesuviana).
Tutto è partito dalla segnalazione di alcuni diportisti, che hanno evidenziato come fosse in corso un’attività edile in prossimità delle falesie che caratterizzano la scogliera dell’area. Immediato l’intervento della capitaneria di Porto di Torre del Greco che, sotto il coordinamento operativo del centro di controllo ambientale marino della Direzione Marittima della Campania, ha proceduto all’ispezione.
I militari in particolare hanno accertato l’illecita realizzazione di uno scavo nella roccia a picco sul mare, con una gettata di cemento atta a modificare irrimediabilmente lo stato naturale dei luoghi, senza ovviamente alcuna autorizzazione paesaggistica, edilizia ed ambientale.
A seguito degli accertamenti, ufficiali e agenti di polizia giudiziaria hanno denunciato i contitolari dell’area all’autorità giudiziaria e posto sotto sequestro l’intera area, circa 130 metri quadrati.
Sotto chiave sono finiti anche tutte le attrezzature (tra cui una betoniera ed un mezzo cingolato), i materiali e i residui di lavorazione.
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto
La Juve Stabia batte Cesena 1-0 con il primo gol in campionato di Romano Floriani… Leggi tutto
Nascondeva addosso 20 grammi di marijuana e, quando i carabinieri gli hanno intimato di fermarsi,… Leggi tutto
La giornata di domenica 22 dicembre a Napoli sarà caratterizzata da un clima variabile, con… Leggi tutto
Nel Cilento, in provincia di Salerno, i cittadini hanno dato vita a strutture natalizie uniche… Leggi tutto
Il mare subirà diverse variazioni nel corso della giornata, passando da condizioni mosse a condizioni… Leggi tutto