Intervento della Guardia Costiera di Salerno ieri pomeriggio per soccorrere un uomo a bordo di una barca sulla quale è divampato un incendio.
Nel primo pomeriggio di ieri è giunta alla Sala operativa della Capitaneria di porto di Salerno, tramite il numero blu 1530, la segnalazione di un incendio a bordo di un natante da diporto con a bordo una persona. Il natante si trovava a circa 100 metri dall’imboccatura del porto di Salerno, nello specchio acqueo antistante il faro verde del molo salernitano.
E’ stato disposto l’invio sul posto della motovedetta Sar Cp 854, già in mare per un’attività programmata di assistenza ai migranti giunti ieri nel porto di Salerno, e contestualmente si è consigliato alla persona a bordo di indossare il giubbotto di salvataggio ed abbandonare l’imbarcazione per dirigersi a nuoto verso la vicina scogliera.
Nel frattempo sono stati allertati i rimorchiatori in servizio nel porto di Salerno che sono intervenuti per agevolare le operazioni di spegnimento. La motovedetta giunta sul posto ha recuperato il naufrago in mare, aggrappato a uno zaino, in evidente stato di agitazione.
A bordo, i militari della Guardia Costiera hanno prestato i primi soccorsi per poi consegnare il malcapitato alle cure dei sanitari del 118 presenti in banchina, precedentemente allertati tramite la Sala operativa della Capitaneria di Salerno.
Messo in salvo il natante, la Cp 854 è tornata sul posto dell’incidente per proseguire l’attività di spegnimento dell’incendio e verificare la presenza di tracce di inquinamento in mare.
Papa Francesco nel primo pomeriggio di oggi, "dopo una mattinata trascorsa alternando la fisioterapia respiratoria… Leggi tutto
Un asterisco utilizzato per promuovere un'interazione sicura tra "bambin*/cane-gatto" ha scatenato una vivace discussione a… Leggi tutto
Napoli – Blitz della Polizia di Stato in un’attività commerciale della zona di Gianturco. Gli… Leggi tutto
La Corte di Assise di Cassino, ha clamorosamente assolto Michele Lo Bianco dai reati di… Leggi tutto
Ieri, un giovane di 18 anni è stato denunciato dalla Polizia di Stato di Portici… Leggi tutto
Casavatore – Tentativo di aggressione al Commissario straordinario Giovanni Lucchese. Sull’episodio indagano i carabinieri della… Leggi tutto