In estate partirà a Napoli il cantiere per la realizzazione di 104 alloggi che prenderanno il posto del campo bipiani di amianto che da 30 anni sopravvive nel quartiere di Ponticelli, periferia est della città. Il via libera è arrivato oggi con il voto del consiglio della sesta municipalità che ha deciso all’unanimità, alla presenza del vice sindaco di Napoli Laura Lieto.
“Ad oggi – spiega Patrizio Gragnano, consigliere del Movimento 5 Stelle alla Municipalità 6 – non vi è ancora certezza che quelle casa vadano a chi da tanti anni vive suo malgrado in loculi d’amianto e ha pagato sulla propria pelle i limiti e le scelleratezze di intere classi politiche. Nel consiglio di oggi, che abbiamo fortemente voluto come commissione speciale Pnrr di cui sono vice presidente – prosegue – abbiamo delinato le linee guida per riconoscere il diritto alla casa a tutti quelli che vivono regolarmente nel campo con regolare residenza dal 30 aprile 2016 e risultano presenti nei censimenti che il Comune sta portando a termine. È un altro passo storico verso la fine di questo incubo”.
“In queste ore – conclude Gragnano – ho riscontrato una enorme sensibilità sia del vice sindaco che di tutte le forze politiche indistintamente. Il percorso dei prossimi mesi sarà molto delicato e crediamo che nessuno debba rimanere indietro , senza distitinzine alcuna, ma da oggi siamo tutti più fiduciosi”.
Napoli - Una serata movimentata nel cuore di Napoli, precisamente a via Filangieri, una delle… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+' al concorso del Superenalotto di oggi. realizzati però cinque 5 da… Leggi tutto
Donald Trump ha reso noto che non ritiene imprescindibile l’eventuale apporto di Zelensky nei negoziati… Leggi tutto
Napoli - Nel pomeriggio di ieri, un giovane di 22 anni di origine marocchina, già… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 22 febbraio: BARI 13 49 17 39 48… Leggi tutto
Napoli - La Polizia di Stato ha condotto un'operazione di controllo e rimozione di materiali… Leggi tutto
Leggi i commenti
QUESTO E' UN ALTRO SCHIAFFO MORALE PER GLI (ASSEGNATARI DERUBATI DALLE PRECEDENTI ASSEGNAZIONI IN CAMBIO DI BUSTARELLE E VOTI ELETTORALI) ABITANTI DEL RIONE DE GASPERI....
QUESTA VOLTA QUANTO CHIEDETE PER ASSEGNARE QUESTI ALLOGGI,QUANTI VOTI E QUANTE BUSTARELLE?