Cronaca di Napoli

Volla: ‘Mi hai rotto lo specchietto, dammi 200 euro’”, denunciato 29enne

Condivid

Volla: “Mi hai rotto lo specchietto, dammi 200 euro”, denunciato 29enne. I carabinieri hanno denunciato un giovane di Napoli.

Un 19enne originario di Massa di Somma si trova alla guida della sua auto mentre percorre a Volla via Filichito.

Gli si affianca una city car ed il conducente fa cenno al ragazzo di accostare. Dall’auto scende un 29enne napoletano che esclama “Mi hai rotto lo specchietto, dammi 200 euro”. Il ragazzo propone di accordarsi tramite assicurazioni, ma il truffatore rifiuta pretendendo che il giovane prelevasse subito il denaro da uno sportello ATM.

Il 19enne insospettito chiama il padre che gli dice al proprio figlio di non far nulla e di aspettare il suo arrivo. L’appuntamento tra i 3 è davanti a un bar di Casalnuovo di Napoli. Nel tragitto, il padre vede due pattuglie dei Carabinieri e racconta loro l’accaduto.

I militari comprendono che qualcosa non va e raggiungono il 19enne insieme al padre. Dagli accertamenti emerge la tentata truffa e il 29enne viene denunciato.


Articolo pubblicato il giorno 16 Gennaio 2023 - 10:59

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Nuova Orchestra Scarlatti: III edizione Scarlatti Camera Young – Dialoghi musicali alla Federico II

La III edizione di Scarlatti Camera Young - Dialoghi musicali alla Federico II si appresta… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 15:21

Napoli, “Se non paghi, qui non parcheggi”: il racket dei parcheggiatori abusivi a Coroglio

Napoli – Si fanno chiamare "guardiamacchine", ma di guardia non ci mettono proprio nulla. I… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 15:20

Tre studenti di Ischia alla “Coppa del Mondo di Fisica” 2025

Ischia – Saranno ben tre gli studenti del Liceo Statale “Giorgio Buchner” di Ischia a… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 15:10

Si finanziata la nuova mostra di autentico ringhio urbano a Salerno

**La Mostra Fotografica "Organic: Contadini & Chef della Hudson Valley" inaugura a Salerno** Da domani,… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 15:00

Bradisismo, il Comune di Napoli potenzia lo sportello di assistenza per i cittadini sfollati

Napoli – In risposta al crescente numero di richieste da parte dei cittadini costretti ad… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 15:00

Messina Denaro: crolla la rete della latitanza, arrestata un’insegnante 40enne

Palermo – Il Gip di Palermo ha disposto l’arresto di Floriana Calcagno, 40 anni, insegnante, ritenuta… Leggi tutto

14 Aprile 2025 - 14:50