“Chiederò al Prefetto di Napoli di portare all’attenzione del comitato provinciale dell’ordine e della sicurezza pubblica quanto accaduto ieri sera a Marigliano dove due pubblici ufficiali sono stati aggrediti da due persone”.
Punti Chiave Articolo
Così il sindaco di Marigliano, Peppe Jossa, a proposito della reazione violenta subita dal maggiore Emiliano Nacar, comandante della polizia locale, e da un suo agente per aver comminato un verbale ad un automobilista che aveva violato il codice della strada.
“Quanto è accaduto rappresenta la conferma del preoccupante fenomeno delle minacce e delle intimidazioni nei confronti di chi esercita pubbliche funzioni. È un tema questo al quale bisogna dare una risposta ferma per evitare pericolose derive di illegalità e soprattutto per tutelare la serenità delle nostre comunità”, aggiunge il primo cittadino.
“Ai caschi bianchi aggrediti ed a tutto il corpo della polizia locale – conclude Jossa – giunga la solidarietà dell’amministrazione comunale e dell’intera città che mi onoro di rappresentare”.
Napoli – Riciclavano i proventi dello spaccio di droga e del contrabbando per acquistare imbarcazioni… Leggi tutto
Colpita alla testa. Cosparsa di benzina. Poi il fuoco. Così è morta Fortuna D’Anna, 48… Leggi tutto
Cassino– Carlo Fucci, originario di Airola (Benevento), è il nuovo Procuratore Capo della Repubblica di… Leggi tutto
Pontecagnano – Un agguato con colpi di pistola, una fuga rocambolesca e una storia di… Leggi tutto
Benevento– “L’ospedale San Pio deve avere un reparto di cardiochirurgia”. È l’appello lanciato dal sindaco… Leggi tutto
Napoli – Per evitare le intercettazioni, comunicavano attraverso la chat della PlayStation. È l’espediente scoperto… Leggi tutto