Renzo Ulivieri, presidente dell’Assoallenatori (AIAC), ha parlato a LaPresse della Serie A e della lotta scudetto a pochi giorni dalla ripresa del 4 gennaio.
Ulivieri (Assoallenatori): “Sosta non altererà troppo i valori”
“Ci sarà certamente incertezza e attendiamo la ripresa con curiosità.Ormai però si studia ogni cosa e credo che il campionato ripartirà con l’andamento con cui ci siamo fermati.
Può comunque succedere di tutto.Il filo conduttore sarà quello di 50 giorni fa, e ritengo che questa sosta non alteri troppo il torneo”, il parere di Ulivieri.
Ulivieri (Assoallenatori): “Napoli favorito con un nuovo inizio”
“Ci sono valori netti, bisogna vedere quelle dietro se faranno subito uno scatto per recuperare.
Farlo però tra tre partite sarebbe già troppo tardi – prosegue -. Con una sosta così lunga è un nuovo inizio, questo non è gennaio ma più un agosto.E credo che questo sia un vantaggio per il Napoli“.
“La Juventus?
La strada l’aveva già presa, i suoi risultati sono stati quelli che aveva fatto prima della sosta.Ma per un discorso scudetto mi sembra azzardato”, ha aggiunto.
“Rischi infortuni per troppe partite concentrate?
Le cinque sostituzioni fanno ormai parte della nostra vita, io spererei di tornare a tre ma con cinque cambi si possono fare le sostituzioni già ne primo tempo”, ha aggiunto.
“Il campionato ci è mancato, il Mondiale un po’ ha supplito ma non porta mai grandi cose sul piano tattico, è un calcio diverso, più semplice rispetto alle coppe o ai campionati perché un Mondiale si costruisce in tempi veloci”, ha concluso.
Articolo pubblicato il giorno 2 Gennaio 2023 - 14:11