Mondo

Ucraina, elicottero cade su una scuola: 16 morti. Ci sono bambini

Condivid

Almeno 16 persone, tra cui due bambini e il ministro dell’Interno ucraino, Denys Monastyrskyy, sono rimaste uccise nello schianto di un elicottero nei pressi di un asilo a Brovary, vicino a Kiev.

Lo ha riferito la polizia. “Abbiamo informazioni su 16 morti tra cui due bambini”, ha detto la polizia in un comunicato. Anche il ministro dell’Interno, il suo primo vice e un altro alto funzionario a bordo dell’aereo sono rimasti uccisi, si legge nel comunicato.

Secondo quanto riferito dai media ucraini, nove delle vittime erano a bordo del velivolo. In ospedale sono stati portati 22 feriti, tra cui 10 bambini.

A bordo dell’elicottero schiantatosi questa mattina a Brovary, nella regione di Kiev, erano presenti il ministro dell’Interno ucraino, Denys Monastyrskyi, il suo vice Yevhen Yenin e un sottosegretario. Lo ha confermata il capo della polizia nazionale Ihor Klymenko.

“Questa mattina, 18 gennaio, un elicottero del Servizio di emergenza statale si e’ schiantato a Brovary. A seguito dell’incidente aereo sono deceduti i vertici del ministero dell’Interno: il ministro, il primo viceministro e il sottosegretario”, ha riferito Klymenko. Secondo il capo della polizia, al momento e’ stata accertata la morte di 16 persone, tra cui 2 bambini, a causa dello schianto del velivolo.

Di queste, 9 erano a bordo dell’elicottero. “22 persone sono ricoverate in ospedale, di cui dieci sono bambini. Tutti i servizi di soccorso ed emergenza stanno lavorando sul posto. L’ispezione della scena e’ tutt’ora in corso”, ha aggiunto Klymenko.


Articolo pubblicato il giorno 18 Gennaio 2023 - 09:39

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Casagiove, pazienti litigano al centro di cura del diabete: spunta un coltello. Denunciato 59enne

A Casagiove, presso un centro specializzato nella cura del diabete, una discussione tra pazienti in… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 12:21

Lotto e 10eLotto: vincite per oltre 93.000 in Campania. Festeggiano Ischia, Battipaglia e Frignano

La Campania è stata la regione più premiata dalle ultime estrazioni del Lotto e 10eLotto… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 12:04

“Massimo Andrei porta in scena ‘Faccere’ al Teatro Civico14”

Il Teatro Civico 14 di Caserta si appresta ad accogliere 'Faccere', opera teatrale scritta da… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 12:00

Apertura della mostra “Legni Parlanti” di Amodio De Martino al ManES di Eboli

Al Museo archeologico nazionale di Eboli, noto come ManES, si terrà l'inaugurazione della mostra "Legni… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 11:42

Vesuvio: storia, natura e trasformazioni del paesaggio in un nuovo studio multidisciplinare

L'evoluzione del paesaggio vesuviano è un tema complesso che ha affascinato studiosi e ricercatori per… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 11:30

Il piccolo Ethan torna in Italia: il giudice dà ragione a mamma Claudia

Il piccolo Ethan può finalmente tornare a casa, a Piano di Sorrento, tra le braccia… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 11:25