Cronaca di Napoli

Torre del Greco, incendio distrugge serra

Condivid

Una serra è andata in fiamme e i carabinieri indagano per l’esplosione di alcuni petardi che avrebbe potuto provocare la scintilla che ha dato origine al rogo.

È accaduto a Torre del Greco, in via Santa Maria la Bruna, dove ieri sera i militari dell’Arma della locale compagnia e i vigili del fuoco del distaccamento torrese sono stati chiamati a spegnere un vasto incendio che ha interessato una serra adibita alla coltivazione di piante e fiori.

Le fiamme hanno avvolto e seriamente danneggiato la struttura di quasi 90 metri quadrati, provocando anche la formazione di un’alta coltre di fumo nero, con la diffusione in zona di un cattivo odore provocato in particolare dal materiale plastico andato bruciato. Solo dopo lo spegnimento dell’incendio, i carabinieri hanno potuto effettuare una ricognizione più accurata, durante la quale non sono emersi possibili inneschi che spiegherebbero la possibile natura dolosa.

I militari dell’Arma però stanno indagando per provare a risalire agli autori dell’esplosione di alcuni petardi, che non è escluso possano avere provocato l’inizio del rogo nella parte periferica della città vesuviana.


Articolo pubblicato il giorno 3 Gennaio 2023 - 18:23

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Castellammare, caos rifiuti: controlli serrati e cittadini in rivolta

Castellammare - La stretta sui controlli ai sacchetti dell'immondizia sta generando più di un malumore… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 14:20

Vico Equense, furto di scooter: due arresti, uno già detenuto

Vico Equense - I Carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno eseguito due ordinanze di custodia… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 14:13

Campania, svelato il progetto de “Il faro”: sarà nuova sede della Regione

Svelato il progetto de "Il Faro", la struttura che sarà la nuova sede della Regione… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 14:06

Taranto, maxi discarica interrata scoperta a Fragagnano: indagini sul traffico illecito di rifiuti dalla Campania

Taranto – Svariate tonnellate di rifiuti interrati a cinque metri di profondità sono state scoperte… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 13:59

Napoli-Inter, divieto vendita biglietti a residenti in Lombardia

Napoli-Inter vietata ai residenti in Lombardia. Per la sfida scudetto in programma nel weekend 1-2… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 13:52

Carinaro, 21enne agli arresti domiciliari con 21 dosi di hashish: arrestato dai carabinieri

Carinaro – Un 21enne di origini marocchine, già ristretto agli arresti domiciliari per rapina, è… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 13:45