Opere edilizie realizzate abusivamente: sequestrata l’area di sosta per i mezzi di una società di autotrasporti a Torre del Greco.
Ad effettuare l’intervento sono stati i carabinieri della locale compagnia, in esecuzione di un decreto di sequestro preventivo emesso dal gip del tribunale di Torre Annunziata su richiesta della procura oplontina: sequestrata un’area e degli immobili posti in via Giacomo Leopardi, nella disponibilità di una società di autotrasporti.
Stando a quanto appurato dai militari della sezione operativa della compagnia torrese, nell’ampia area destinata allo stazionamento di autotreni e dove sono posti i relativi serbatoi di carburante, gli interventi edilizi erano stati effettuati in difformità rispetto ai permessi rilasciati e in contrasto con le prescrizioni imposte dalla Soprintendenza archeologica delle belle arti e del paesaggio per l’area metropolitana di Napoli, trattandosi di un’area sismica sottoposta a vincolo paesaggistico e ambientale.
Durante il successivo sopralluogo eseguito dai carabinieri lo scorso ottobre, è stato accertato che le opere realizzate presentavano ”carattere permanente e stabile, non rispecchiando il requisito della provvisorietà previsto per quegli specifici manufatti”.
Le indagini hanno permesso di accertare che la realizzazione delle opere abusive sarebbe avvenuta nell’ultimo triennio (2019-2022), interessando un’area di circa 7.000 metri quadrati di superficie. Al fine di inibire l’aggravamento delle conseguenze dei reati, l’intera area è stata sgomberata e sottoposta a sequestro preventivo con l’apposizione di sigilli.
La Camera dei deputati sarà attivamente coinvolta nella campagna di sensibilizzazione sul cancro del polmone… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' al concorso del Superenalotto di oggi. Realizzati invece undici '5' che… Leggi tutto
Napoli. Le forze dell'ordine hanno scatenato un blitz al Vomero, colpendo duramente chi non rispetta… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 16 novembre: BARI 17 28 73 90 07… Leggi tutto
Napoli. Piazza del Plebiscito ha ospitato stamane il giuramento degli Allievi del 237° Corso "Medaglia… Leggi tutto
Ieri mattina, la Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 46 anni di Napoli,… Leggi tutto