Campania

Terra dei Fuochi, controlli e denunce tra Napoli e Caserta

Condivid

Due “actionday” di contrasto ai crimini ambientali sono stati realizzati da forze dell’ordine ed esercito nei comuni casertani di Casaluce, Vairano Patenora e Parete e in quelli dell’hinterland napoletano di Mariglianella, Marigliano, Acerra, Brusciano e Portici.

Nel mirino soprattutto officine meccaniche e piccole attività imprenditoriali. Le operazioni, coordinate dalla Prefettura di Napoli con la Prefettura di Caserta, rientrano nel piano di controllo della Terra dei Fuochi sulla base della programmazione proposta dall’Incaricato per il contrasto del fenomeno dei roghi nella regione Campania.

Numerosi gli equipaggi in azione con decine di uomini impegnati. Per controllare il territorio nel miglior modo possibile sono stati utilizzati droni da parte dell’Esercito, dei Vigili del Fuoco e della Guardia di Finanza.

Il 18 gennaio nel Casertano sono state sequestrate per gestione illecita di rifiuti tre officine e tre persone sono state denunciate; sono state poi elevate sanzioni per 55mila euro. Presenti anche i tecnici dell’ARPAC e del ICQRF di Napoli.

Il 19 Gennaio invece i controlli si sono concentrati sui comuni del Napoletano; in particolare di Acerra è stato sequestrato un ex deposito giudiziario di oltre 33 mila metri quadrati al cui interno, oltre a varie carcasse di vetture e altri rifiuti, sono stati posti sotto sequestro 346 veicoli ed elevate sanzioni fino a 155 mila euro.


Articolo pubblicato il giorno 20 Gennaio 2023 - 20:40

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:44