Luciano Spalletti, tecnico del Napoli, parla ai microfoni di DAZN dopo il successo degli azzurri per 5-1 nei confronti della Juventus.
Punti Chiave Articolo
Spalletti: “Una bella serata.Messaggio al campionato?
No, a noi stessi”
“E’ una serata bella perché la squadra ha giocato una grande partita, su ritmi altissimi, in una cornice di pubblico importantissima – dice Spalletti -. Hanno giocato in maniera corretta e giusta, così possono venire fuori partite importanti come quella di stasera.Hanno giocato a viso aperto e vinto questa gara con grande merito”.
“La Juve ha avuto una reazione importante e ci ha creato qualche difficoltà, compreso il gol che abbiamo preso, abbiamo perso tre mezzi contrasti e abbiamo preso gol perché non sappiamo fare quella cosa lì – ha proseguito – Noi dobbiamo passare dall’altra via, ovvero giocare, in qualsiasi momento della partita”.
“Un messaggio al campionato?
Il messaggio è per noi stessi, abbiamo sempre il dubbio di non essere a questo livello.La Juve l’abbiamo sofferta un po’ tutti, nelle partite precedenti tante volte si era di fronte quasi a un colosso.
Quello che non dovevamo fare era avere il rimorso di esser stati titubanti”, aggiunge.
L’elogio di Spalletti: “Osimhen?Il più forte di tutti…”
Il tecnico toscano ha poi elogiato Victor Osimhen, capocannoniere del campionato e autore di una doppietta. “E’ un calciatore fortissimo – ha concluso – A me stupiscono le potenzialità che ancora non ha messo in pratica.
E’ il più completo di tutti”.
Articolo pubblicato il giorno 13 Gennaio 2023 - 23:57