<strong>Luciano Spalletti infiamma la vigilia della partita tra Napoli e Juventus, che domani alle 20,45 allo stadio Maradona scenderanno in campo in una sfida fondamentale nella corsa scudetto.
Spalletti su Allegri: “Inutile nascondersi, la Juve è la favorita”
Indice Articolo
Il tecnico ha risposto in conferenza stampa alle parole del collega Massimiliano Allegri, che in mattinata ha definito il Napoli “la squadra più forte” e quella “favorita” per il titolo, parlando invece della sua Juventus come una squadra “in un percorso di crescita” e che “deve centrare l’obiettivo di entrare tra le prime quattro”.
“Capisco che per Allegri sia meglio comparire da comprimari – dice Spalletti -. Ma la Juventus è imbottita di campioni e quindi è impossibile non partire da favoriti.Certi investimenti si pagano lottando per la vittoria dello scudetto e della Champions.
Inutile mettersi cappello e barba finta, perché non c’è un quarto posto che soddisfi la Juventus”.
“Io buffo e il migliore ad allenare e insegnare?Non lo so, sicuramente lui è il più bravo di tutti perché lo dice il palmarès – prosegue Spalletti parlando ancora di Allegri -. Per dire chi è il più bravo bisogna vedere quello che ha vinto in carriera.
Per i risultati che ha avuto io non ho confronti con lui”.
Spalletti: “Nessuna paura, le squadre giocheranno per vincere”
Sulla partita, invece, l’allenatore ha aggiunto: “Quando si vestono maglie di questo livello la vedo dura andare a giocare le partite avendo paura.Nessuna delle due squadre ha paura, ci sono giocatori forti da un punto di vista tecnico e di personalità, tutte e due le squadre giocheranno per vincere la partita”.
“Sono due filosofie differenti.
Allegri sposa perfettamente il motto juventino che vincere è l’unica cosa che conta.Noi a Napoli è tutto un po’ più ‘anema e core’.
A Napoli ha giocato Maradona, quando lui ha vinto ha mostrato quanta bellezza c’è nel calcio”, analizza il tecnico.
Spalletti: “Caso plusvalenze potrebbe aver compattato la Juve…”
“L’inchiesta Prisma?Non si sa mai quali siano le reazioni di una squadra, a volte possono essere il contrario con i calciatori che si compattano e diventa uno stimolo in più andare a ribaltare quel momento.
Può darsi sia servito a fare questi otto risultati quello che è successo”, ha aggiunto Spalletti.
Spalletti: “Scontri tra tifosi?Devono stare lontani dallo sport”
L’allenatore del Napoli ha parlato anche degli scontri avvenuti sull’autostrada A1 tra i tifosi partenopei e quelli della Roma: “Chi vuole usare il calcio per fare casino devono stare fuori perchè lo sport è della gente.
Queste persone devono stare a casa e se non ci stanno gli deve essere imposto”.
Articolo pubblicato il giorno 12 Gennaio 2023 - 15:43