Potrebbe sembrare un documentario sugli edifici di una città fantasma ed invece è un sopralluogo sulla scuola elementare Foscolo-Oberdan in Salita Pontecorvo a Napoli dove la fatiscenza, più che l’istruzione, è la vera protagonista.
Il sopralluogo è stato ad opera della mamma di un alunno che si è rivolta al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli:
“Io sono scioccata, questa scuola è rimasta così com’era 30 anni fa, non hanno mai fatto in lavoro di ristrutturazione. Ma possono mai essere queste le condizioni in cui devono studiare i nostri figli?”.
“Abbiamo inviato una nota alla direzione scolastica e agli uffici comunali per avere ben chiaro il quadro della situazione. Crediamo sia opportuno sedersi ad un tavolo per trovare una soluzione a tale degrado e mettere in condizioni i giovani scolari di poter svolgere la didattica in condizioni di sicurezza e dignitose.” -dichiara Borrelli- “La dispersione scolastica, uno dei maggiori problemi del nostro territorio, non può essere contrastata in questo modo. La scuola va risanata.”
Napoli – Un episodio di violenza gratuita e brutale ha scosso ieri Piazza Carlo III,… Leggi tutto
Roma - Le condizioni di Papa Francesco, al suo decimo giorno di ricovero al Policlinico Gemelli, "permangono… Leggi tutto
Lo spettacolo teatrale "CARI BAMBINI", concepito e interpretato da Salvatore Cataldo, debutta in Italia dopo… Leggi tutto
Ieri pomeriggio, la Polizia di Stato ha arrestato un 59enne napoletano, già noto alle forze… Leggi tutto
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto