“In merito al crollo, verificatosi stamane, dell’impalcatura in via Aniello Falcone, all’altezza del civico n. 290 ho richiesto un intervento immediato di messa in sicurezza della zona interessata.
Sul posto squadre della Protezione Civile, dei vigili del fuoco e addetti della ditta privata proprietaria del ponteggio che sta intervenendo per la rimozione del materiale crollato”.
Ne dà notizia il consigliere di Napoli Libera Gaetano Simeone. “C’è massima attenzione sull’accaduto. In considerazione dell’elevato flusso di veicoli che transitano lungo quella strada – spiega – ho immediatamente richiesto l’adozione di un dispositivo di traffico veicolare eccezionale, nonché la previsione di un percorso di transito alternativo per gli autobus, al fine di evitare di congestionare la circolazione, già caotica per i fatti accaduti.
Bisogna ripristinare presto lo stato dei luoghi, al fine di regolarizzare la circolazione dell’area interessata, che sta avendo contraccolpi sull’intera zona collinare. Successivamente, chiederemo una relazione dettagliata agli uffici competenti, circa le eventuali responsabilità dell’accaduto, indipendentemente dalle straordinarie condizioni metereologiche avverse”.
“Non è possibile – conclude – che a Napoli, quando c’è il maltempo, dal cielo piova di tutto. Persino le impalcature, che solo per fortuna, non hanno coinvolto pedoni o auto in transito”.
La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo di livello… Leggi tutto
L'arresto del boss latitante Nicola Rullo in una villetta di Lago Patria rappresenta l'ennesimo capitolo… Leggi tutto
Gino Curcione sarà protagonista al Nest il 27 dicembre alle ore 20 con "Nummere -… Leggi tutto
Operazione congiunta dei Carabinieri delle stazioni di Varcaturo e Secondigliano, che hanno sottoposto a fermo… Leggi tutto
Un ordigno ha causato danni a un autonoleggio situato a Casoria, lungo via Gioacchino Rossi.… Leggi tutto
Chiara Anicito, celebre sui social per il personaggio di "Cammela", sarà a Napoli con il… Leggi tutto