Sicurezza alimentare a Napoli: chiusi 2 ristoranti. Operazione dell’Asl Napoli 1 a Chiaia e nel centro storico.
Circa 108 chili di prodotti gastronomici, sanzioni per 16.500 euro e lo stop temporaneo alle attività di due ristoranti.
E’ il bilancio di controlli dell’Asl Napoli 1 Centro per garantire la sicurezza alimentare i attività di ristorazione lungo la Riviera di Chiaia a Napoli. Ieri sera, personale del Dipartimento di Prevenzione ha effettuato una operazione impegnativa e complessa, che ha richiesto la partecipazione sul campo di 37 persone, di cui 3 veterinari, 14 medici, 20 tecnici della prevenzione.
Controllati 21 esercizi, 20 ristoranti e 1 pizzeria, facendo emergere diverse situazioni irregolari e violazioni delle norme in materia di sicurezza alimentare. Al termine delle verifiche, gli ispettori dell’Asl hanno elevato 116 prescrizioni, 5 diffide e provveduto a 4 sequestri.
Sono inoltre state erogate 11 multe, e disposta la sospensione completa di 2 ristoranti oltre alla sospensione di una linea di preparazione di cibo per celiaci.
Il Cardarelli di Napoli si conferma un punto di riferimento per la sanità campana e… Leggi tutto
Napoli. Continuano le operazioni straordinarie di controllo messe in campo dalla Questura di Napoli per… Leggi tutto
Arzano. Maxi controllo degli agenti della polizia locale di Arzano su tutto il territorio che ha… Leggi tutto
Un boa di circa 2 metri è stato trovato a Capaccio Paestum, in provincia di… Leggi tutto
Continua il programma di rinnovamento e potenziamento dell’Impianto di Manutenzione dei treni Alta Velocità (IMC)… Leggi tutto
Domenica 22 dicembre, l’atmosfera natalizia farà il suo ingresso a Cava de’ Tirreni con un… Leggi tutto