Cronaca di Napoli

Scontri tra tifosi di Ercolanese e Sant’Antonio Abate: arrivano i Daspo

Condivid

Il Questore di Napoli ha adottato 7 provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (DASPO), della durata di 4 anni, nei confronti di quattro tifosi abatesi e tre tifosi ercolanesi.

Le due fazioni di tifosi durante l’intervallo dell’incontro di calcio A.C. Sant’Antonio Abate 1971-A.S.D.Sporting Club Ercolanese, disputato lo scorso 14 settembre presso lo stadio “Vigilante Varone”, avevano invaso il terreno di gioco e si erano scontrati armati di cinghie, mazze, caschi e bastoni; per tale motivo, erano stati denunciati per invasione di campo in occasione di manifestazioni sportive e rissa.

Inoltre, altri quattro provvedimenti, della stessa durata, sono stati emessi nei confronti di altrettanti tifosi abatesi in quanto, al termine dello stesso incontro di calcio, avevano lanciato degli oggetti sia contro il pullman della tifoseria avversaria che contro quello della squadra ospite provocando la rottura dei vetri laterali e del parabrezza di quest’ultimo; pertanto erano stati denunciati per lancio di materiale pericoloso in occasione di manifestazioni sportive e danneggiamento.

Infine, altri due Daspo, della durata di due anni, sono stati adottati nei confronti di un 25enne torrese che, durante i servizi di filtraggio dell’incontro Turris-Foggia disputato lo scorso 18 dicembre presso lo stadio “Liguori”, era stato trovato in possesso di tre torce, pertanto era stato denunciato per possesso di artifizi pirotecnici in occasione di eventi sportivi.

L’altro provvedimento, invece, è stato irrogato ad un 22enne foggiano che, in occasione della stessa partita, aveva lanciato un petardo tra la tribuna ed il muro di cinta del campo ed era stato denunciato per lancio di materiale pericoloso in occasione di manifestazioni sportive.


Articolo pubblicato il giorno 28 Gennaio 2023 - 11:30 / di Cronache della Campania

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Domani lutto cittadino a Casoria per i funerali di Santo Romano

Si terranno domani pomeriggio a Casoria i funerali di Santo Romano, il calciatore diciannovenne ucciso… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 21:56

Benevento, occupa abusivamente un alloggio: denunciato 30enne

Benevento, un 30enne della città è stato sorpreso mentre occupava illegittimamente un immobile insieme alla… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 21:37

Picchiato in piazza a Santa Maria Capua Vetere: 57enne verso il processo

Avviso di conclusione delle indagini preliminari e richiesta di rinvio a giudizio firmata dal Pubblico… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 21:13

Superenalotto a Caserta centrato un 5 da 148mila euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Centrato invece un '5' da oltre… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 21:05

Novembre, un mondo di destinazioni da esplorare

Novembre è un mese perfetto per viaggiare, con un clima spesso mite e meno affollato… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 20:53

Al TAN Storie dal Wastocene – l’era degli scarti, il festival del teatro ambientale a cura di Marco Armiero

Nelle giornate del 6, 7 e 8 novembre, il Teatro Area Nord ospiterà "Storie dal… Leggi tutto

5 Novembre 2024 - 20:42