Lanci di bottiglie e assalto con bastoni a un minivan di tifosi della Roma in viaggio verso la trasferta di stasera di Milano.
Secondo le forze dell’ordine si sarebbe trattata di un assalto organizzato dai tifosi del Napoli in transito verso Genova per la gara contro la Sampdoria. Gli scontri nell’area di servizio di Badia al Piano in provincia di Arezzo. Un ferito, a quanto si apprende, è stato portato all’ospedale di Arezzo.
E’ la stessa area di servizio dove nel 2007 fu ucciso da un colpo di pistola esploso da un poliziotto, il tifoso della Lazio, Gabriele Sandri, in compagnia di altri tifosi verso Milano dove la sua squadra del cuore doveva incontrare l’Inter.
Gli incidenti, avvenuti in tarda mattinata, hanno causato una lunga coda in autostrada. “Sulla A1 Milano-Napoli, tra Monte San Savino e Arezzo, in direzione di Firenze, il traffico è bloccato per una manifestazione, messa in atto da un gruppo di tifosi in prossimità dell’area di servizio Badia Al Pino. Si registrano inoltre 12 km di coda, in aumento, a partire da Valdichiana”.
Lo fa sapere Autostrade per l’Italia. In direzione di Roma Autostrade segnala code a partire da Arezzo. In alternativa, per lunghe percorrenze, a chi è diretto verso Firenze Austostrade consiglia di uscire a Valdichiana, prendere il raccordo Siena-Bettolle SS326 direzione Siena e rientrare in A1 a Firenze Impruneta. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia e la Polizia stradale per segnalare le code ed agevolare il deflusso dei veicoli.
Napoli – Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, interviene sulla possibile ristrutturazione dello… Leggi tutto
Pisciotta – Un 26enne originario della provincia di Napoli è stato denunciato dalla Polizia Ferroviaria… Leggi tutto
Capaccio Paestum - Un terremoto giudiziario scuote la politica locale con l'arresto di 10 persone,… Leggi tutto
Napoli in corsa per il titolo, l'attaccante: "Ogni partita è una finale. Con Conte un… Leggi tutto
Presentato il progetto di riqualificazione dell’impianto sportivo. De Luca: "Una rivoluzione urbanistica per il quartiere"… Leggi tutto
Nocera - Attese interminabili per un intervento chirurgico o l’alternativa di pagare migliaia di euro.… Leggi tutto