Campania

Eav: venerdì sciopero di 24 ore, ci sono fasce garantite

Condivid

Un’astensione dal lavoro rischia di rovinare il fine settimana degli utenti che utilizzano i mezzi dell’Ente Autonomo Volturno.

Venerdì 13 gennaio, come comunica la stessa Eav, è stato proclamato uno sciopero di 24 ore da alcune organizzazioni sindacali. Nello specifico si tratta di Uiltrasporti (che pone l’accento sulle problematiche del settore circolazione divisione ferroviaria), Usb e Orsa (per l’organizzazione di lavoro e dei turni) e Confail (modifica unilaterale organizzazione del lavoro, in particolare nel settore manutenzione).

”Durante l’orario di sciopero – informa l’azienda – l’effettuazione delle corse è subordinata al numero di lavoratori aderenti allo sciopero”. Sul sito dell’Eav (www.eavsrl.it) sono riportati le partenze garantite nelle fasce orarie protette.

Sullo sciopero è intervenuto con una nota anche il sindacato Orsa: ”Venerdì 13 gennaio torneremo, purtroppo, a scioperare. Lo faremo per far valere i nostri diritti contro un’azienda che, in barba a ciò che dichiara, non vuole assolutamente dialogare coi sindacati su questioni ormai ataviche che riguardano tutte le categorie di lavoratori: funzionari aziendali, personale delle stazioni, fermate, deviatori, passaggi a livello, operai delle manutenzioni, capitreno, macchinisti.

Sciopereremo, perché non riusciamo ad avere un confronto costruttivo con l’Eav, nonostante sia stato richiesto persino dalla Prefettura e, addirittura, dalla commissione di garanzia sugli scioperi”.


Articolo pubblicato il giorno 10 Gennaio 2023 - 21:20

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Secondigliano, in giro con 52 grammi di cocaina: arrestata 40enne

Proseguono senza sosta i controlli antidroga disposti dalla Questura di Napoli. Nelle ultime 24 ore,… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 14:46

Giugliano, brutale pestaggio in strada: sette contro uno

Un nuovo episodio di violenza scuote Giugliano in Campania. Un video, girato da un cittadino… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 14:01

Napoli, pusher marocchino arrestato a Piazza Capuana

Napoli - Continuano senza sosta i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 13:44

Meteo a Napoli, giornata nuvolosa ma con una sorpresa previsioni 27 aprile 2025

A Napoli, la giornata di oggi si presenta con un cielo inizialmente poco nuvoloso, che… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 13:21

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 27 Aprile 2025

Oggi, le condizioni del mare saranno placide, oscillando tra uno stato di calma e una… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 13:19

Napoli Sotterranea : la città segreta che nemmeno i napoletani conoscono!

Sotto le vivaci strade di Napoli si cela un mondo nascosto che pochi conoscono: la… Leggi tutto

27 Aprile 2025 - 12:52