Campania

Eav: venerdì sciopero di 24 ore, ci sono fasce garantite

Condivid

Un’astensione dal lavoro rischia di rovinare il fine settimana degli utenti che utilizzano i mezzi dell’Ente Autonomo Volturno.

Venerdì 13 gennaio, come comunica la stessa Eav, è stato proclamato uno sciopero di 24 ore da alcune organizzazioni sindacali. Nello specifico si tratta di Uiltrasporti (che pone l’accento sulle problematiche del settore circolazione divisione ferroviaria), Usb e Orsa (per l’organizzazione di lavoro e dei turni) e Confail (modifica unilaterale organizzazione del lavoro, in particolare nel settore manutenzione).

”Durante l’orario di sciopero – informa l’azienda – l’effettuazione delle corse è subordinata al numero di lavoratori aderenti allo sciopero”. Sul sito dell’Eav (www.eavsrl.it) sono riportati le partenze garantite nelle fasce orarie protette.

Sullo sciopero è intervenuto con una nota anche il sindacato Orsa: ”Venerdì 13 gennaio torneremo, purtroppo, a scioperare. Lo faremo per far valere i nostri diritti contro un’azienda che, in barba a ciò che dichiara, non vuole assolutamente dialogare coi sindacati su questioni ormai ataviche che riguardano tutte le categorie di lavoratori: funzionari aziendali, personale delle stazioni, fermate, deviatori, passaggi a livello, operai delle manutenzioni, capitreno, macchinisti.

Sciopereremo, perché non riusciamo ad avere un confronto costruttivo con l’Eav, nonostante sia stato richiesto persino dalla Prefettura e, addirittura, dalla commissione di garanzia sugli scioperi”.


Articolo pubblicato il giorno 10 Gennaio 2023 - 21:20

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Caserta, ragazza di 14 si toglie la vita: la madre non accettava il suo orientamento sessuale

Un tragico episodio ha scosso la comunità di Caserta, dove una ragazza di 14 anni… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 16:24

Terzo spettacolo in programma per la rassegna Venerd’Arte con l’Orso Bipolare

L’Associazione Kalamos e lo Scugnizzo Liberato ospitano il terzo evento della rassegna teatrale “Venerd’Arte” presso… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 16:00

Raiz: “Mi sento attore, sogno un ruolo importante”

Il cantante Raiz, storico frontman degli Almamegretta e apprezzato interprete nella serie televisiva "Mare Fuori",… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 15:45

Jennifer Lopez si racconta: “Mi sentivo rotta dentro, ma ho imparato ad accettarmi”

Jennifer Lopez torna sullo schermo nel film 'Inarrestabile’, debutto alla regia di William Goldenberg, premiato… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 15:21

Juve Stabia, il vice Tarantino: “A Palermo per fare il nostro gioco”

Castellammare di Stabia – Questa mattina, sabato 18 gennaio, si è svolta la conferenza stampa… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 15:05

Controlli nel quartiere Vomero: sanzioni per oltre 16.000 euro e sequestrati 87 kg di alimenti

Nella serata di ieri, la Questura di Napoli ha intensificato i controlli nelle aree della… Leggi tutto

18 Gennaio 2025 - 14:53