Da diversi giorni il Liceo Renato Caccioppoli di Scafati vive un disservizio idrico che pare irrisolvibile sotto il silenzio assordante della Provincia che è proprietaria dell’immobile.
Punti Chiave Articolo
La scuola si barcamena tra orario ridotto in taluni giorni e la chiusura totale in altri, costretta a interrompere di fatto le attività scolastiche a data da destinarsi. Nessuna notizia circa il guasto da riparare, nessuna certezza dei tempi e intanto sotto gli occhi attoniti di una intera comunità si interrompe il diritto allo studio tanto che il preside D’Alessandro si è visto costretto a inviare una missiva all’indirizzo della Tenenza dei Carabinieri del Comune di Scafati, alla Polizia municipale per chiedere supporto.
L’oggetto della comunicazione d’urgenza è proprio la segnalazione del grave disservizio e della prolungata interruzione della frequenza scolastica. Il guasto idrico verificatosi la scorsa settimana, non è stato ancora risolto nonostante “le ripetute segnalazioni e i diversi solleciti all’Ente Provincia di Salerno, proprietario dell’immobile.
La ditta in house della Provincia, la Arechi Multiservice S.p.a. non è ancora intervenuta per risolvere il guasto e gli allievi di questo Liceo sono rimasti a casa venerdì 27 c.m. a partire dalle ore 11.30, sabato 28 per l’intera giornata e ancora oggi, lunedì 30, per l’intera giornata.
Ad oggi – rende noto il preside D’Alessandro -, la ditta Arechi Multiservice S.p.a. non si è ancora recata presso l’Istituto per iniziare il lavoro di ripristino provvisorio del servizio che aveva assicurato. Ne consegue la quasi certezza del protrarsi della inagibilità della scuola per i prossimi giorni.
Napoli – Nel weekend, la Polizia di Stato ha intensificato i controlli nell'area degli chalet… Leggi tutto
Napoli– Il Prefetto Michele di Bari ha firmato sei provvedimenti di interdittiva antimafia nei confronti… Leggi tutto
Orta di Atella – Ha aggredito la madre per futili motivi, arrivando a colpirla con… Leggi tutto
Napoli – Un intenso servizio di controllo del territorio è stato condotto ieri dalla Polizia… Leggi tutto
Torre del Greco - Un insolito "appuntamento" notturno ha portato all'arresto di un 45enne di… Leggi tutto
Lusciano– Era già sottoposto agli arresti domiciliari per reati contro la persona, ma ha violato… Leggi tutto