Da diversi giorni il Liceo Renato Caccioppoli di Scafati vive un disservizio idrico che pare irrisolvibile sotto il silenzio assordante della Provincia che è proprietaria dell’immobile.
Punti Chiave Articolo
La scuola si barcamena tra orario ridotto in taluni giorni e la chiusura totale in altri, costretta a interrompere di fatto le attività scolastiche a data da destinarsi. Nessuna notizia circa il guasto da riparare, nessuna certezza dei tempi e intanto sotto gli occhi attoniti di una intera comunità si interrompe il diritto allo studio tanto che il preside D’Alessandro si è visto costretto a inviare una missiva all’indirizzo della Tenenza dei Carabinieri del Comune di Scafati, alla Polizia municipale per chiedere supporto.
L’oggetto della comunicazione d’urgenza è proprio la segnalazione del grave disservizio e della prolungata interruzione della frequenza scolastica. Il guasto idrico verificatosi la scorsa settimana, non è stato ancora risolto nonostante “le ripetute segnalazioni e i diversi solleciti all’Ente Provincia di Salerno, proprietario dell’immobile.
La ditta in house della Provincia, la Arechi Multiservice S.p.a. non è ancora intervenuta per risolvere il guasto e gli allievi di questo Liceo sono rimasti a casa venerdì 27 c.m. a partire dalle ore 11.30, sabato 28 per l’intera giornata e ancora oggi, lunedì 30, per l’intera giornata.
Ad oggi – rende noto il preside D’Alessandro -, la ditta Arechi Multiservice S.p.a. non si è ancora recata presso l’Istituto per iniziare il lavoro di ripristino provvisorio del servizio che aveva assicurato. Ne consegue la quasi certezza del protrarsi della inagibilità della scuola per i prossimi giorni.
Ieri 20 gennaio Donald Trump ha dato inizio al proprio mandato in qualità di 47esimo… Leggi tutto
Un colpo da film, ma i Carabinieri di Ercolano non si sono fatti ingannare: 3… Leggi tutto
Napoli - Un misterioso incendio questa notte ha mandato in fumo ben 5 moto (di… Leggi tutto
Il mare si presenterà con condizioni variabili nel corso della giornata, oscillando da poco mosso… Leggi tutto
La giornata odierna si caratterizzerà per condizioni meteorologiche instabili, con un alternarsi di piogge e… Leggi tutto
Castellammare - Era evaso dagli arresti domiciliari in Calabria per far ritorno nella sua città… Leggi tutto