#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Novembre 2024 - 07:22
18.9 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Scafati, Liceo Caccioppoli senz’acqua: chiusa la scuola

SULLO STESSO ARGOMENTO

Da diversi giorni il Liceo Renato Caccioppoli di Scafati vive un disservizio idrico che pare irrisolvibile sotto il silenzio assordante della Provincia che è proprietaria dell’immobile.

PUBBLICITA

La scuola si barcamena tra orario ridotto in taluni giorni e la chiusura totale in altri, costretta a interrompere di fatto le attività scolastiche a data da destinarsi. Nessuna notizia circa il guasto da riparare, nessuna certezza dei tempi e intanto sotto gli occhi attoniti di una intera comunità si interrompe il diritto allo studio tanto che il preside D’Alessandro si è visto costretto a inviare una missiva all’indirizzo della Tenenza dei Carabinieri del Comune di Scafati, alla Polizia municipale per chiedere supporto.

L’oggetto della comunicazione d’urgenza è proprio la segnalazione del grave disservizio e della prolungata interruzione della frequenza scolastica. Il guasto idrico verificatosi la scorsa settimana, non è stato ancora risolto nonostante “le ripetute segnalazioni e i diversi solleciti all’Ente Provincia di Salerno, proprietario dell’immobile.

 Il preside presenta una denuncia ai carabinieri contro la ditta della Provincia

La ditta in house della Provincia, la Arechi Multiservice S.p.a. non è ancora intervenuta per risolvere il guasto e gli allievi di questo Liceo sono rimasti a casa venerdì 27 c.m. a partire dalle ore 11.30, sabato 28 per l’intera giornata e ancora oggi, lunedì 30, per l’intera giornata. 

Ad oggi – rende noto il preside D’Alessandro -, la ditta Arechi Multiservice S.p.a. non si è ancora recata presso l’Istituto per iniziare il lavoro di ripristino provvisorio del servizio che aveva assicurato. Ne consegue la quasi certezza del protrarsi della inagibilità della scuola  per i prossimi giorni. 

 


Articolo pubblicato il giorno 30 Gennaio 2023 - 18:24

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento