Politica

Scafati ‘Di nuovo senza Giunta. Amministrazione Salvati la peggiore nella storia della città’

Condivid

Scafati ‘Di nuovo senza Giunta. Amministrazione Salvati la peggiore nella storia della città’. I consiglieri comunali di Insieme per Scafati commentano duramente l’ennesimo azzeramento di Giunta operato dal sindaco.

Arriva dai tre consiglieri di Insieme per Scafati – Michele Russo, Michelangelo Ambrunzo e Michele Grimaldi – la dura critica al primo cittadino Cristoforo Salvati: “DI NUOVO SENZA GIUNTA. L’amministrazione Salvati oramai è certo rimarrà nella storia peggiore della città, con vari record.”

“Il 31 dicembre alle ore 17 il Sindaco ha revocato tutti gli assessori per ottenere a poche ore dalla fine dell’anno l’approvazione di corpose modifiche di bilancio”, fanno sapere i consiglieri con una nota.

Approvazione avvenuta per 11 voti contro 10 e grazie alla fuga di un consigliere di opposizione prima presente in aula e poi scappato al momento del voto.

L’approvazione delle variazioni è avvenuta facendo riferimento, in maniera totalmente illegittima a nostro avviso , a condizioni di legge la cui sussistenza non è stata affatto dimostrata come richiede la norma.

Al di là dei riferimenti tecnici che ci riserviamo di approfondire nelle opportune sedi amministrative e giudiziarie, resta il dato di fondo. Un Sindaco che non ha i numeri 11 voti su 25 e che è nuovamente in crisi politica. La cosa peggiore , purtroppo , è che mentre si svolgevano i lavori del consiglio nelle immediate adiacenze dell’aula si svolgevano incontri riservati, discussioni animate, volavano insulti, trattative più o meno esplicite, tra consiglieri e personaggi estranei al consiglio.

Tutto questo fuori mentre poi Salvati come al solito si definiva Sindaco della ‘legalità’ e parlava di scioglimento delle ‘precedenti amministrazioni’ , in un clima surreale. Ora con la formulazione della nuova giunta – quando arriverà – si delineerà meglio il quadro di ciò che è successo nelle ultime ore del 2022 ed il prezzo politico pagato dal Sindaco. Noi continueremo la nostra opposizione in maniera ancora più dura e ferma come richiedono tali ultime vicende.”


Articolo pubblicato il giorno 2 Gennaio 2023 - 13:24

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Ultime Notizie

Oroscopo di oggi 19 dicembre 2024

Ecco l' Oroscopo di oggi 19 dicembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 05:51

Picchia la compagna e poi la lascia in strada: arrestato

Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 21:20

Carinola, sventato suicidio in carcere: detenuto tenta di impiccarsi

Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:46

Sette nuovi magistrati alla Procura nazionale antimafia: 2 sono napoletani

Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:36

Il Parlamento iraniano vuole modificare la legge che sanziona aggressivamente le donne che non indossano il velo

Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:20

Napoli unisce la città con il “Giocattolo Sospeso,” portando la magia del Natale nei quartieri più bisognosi

Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto

18 Dicembre 2024 - 20:03