San Carlo, Rigoletto con Tézier al Politeama. Dal 15 gennaio in forma di concerto, con Pene Pati e la Sierra.
È “Rigoletto” di Giuseppe Verdi, esecuzione in forma di concerto, il primo titolo del nuovo anno in cartellone dal 15 gennaio (ore 19,00) al Teatro Politeama per la Stagione 22-23 del Teatro di San Carlo. Sul podio, a dirigere Orchestra e Coro del Massimo napoletano e un cast che comprende il giovane ma già affermato Lorenzo Passerini, di ritorno a NAPOLI dopo il successo di Sonnambula.
Nel ruolo del titolo sarà impegnato il baritono francese Ludovic Tézier, applauditissimo nel Don Carlo ad inaugurazione di Stagione. Accanto a lui in palcoscenico Pene Pati (Il Duca di Mantova), Nadine Sierra (Gilda) entrambi di ritorno a Napoli dopo i consensi dello scorso anno in Lucia di Lammermoor. Alessio Cacciamani sarà Sparafucile e Nino Surguladze Maddalena. Completano il cast Cassandre Berthon (Giovanna), Gabriele Sagona (Il Conte di Monterone), Roberto Accurso (Marullo) e cinque allievi dell’Accademia del San Carlo.
Con il Massimo napoletano indisponibile per lavori di restauro (fino al 31 marzo) anche le repliche sono in programma al Politeama: 18 gennaio (ore 18:00), 21 gennaio (ore 19:00), 24 gennaio(ore 20:00). La produzione, Orchestra e Coro sono del Teatro di San Carlo, maestro del Coro è José Luis Basso. Prima opera della cosiddetta “trilogia popolare” insieme a “La traviata” e “Il trovatore”, Rigoletto debuttò nel 1851 alla Fenice di Venezia. Giuseppe Verdi affidò il libretto a Francesco Maria Piave che lo trasse “Le Roi s’amuse” di Victor Hugo.
Ecco l'oroscopo dettagliato per oggi, 22 novembre 2024, con le previsioni dello zodiaco segno per… Leggi tutto
InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto
Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto
MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto
Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto
La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto