Una rimonta entusiasmante fatta da assalti dopo assalti battendo uno dopo l’altro tutti quelli che gli sono capitati a tiro di spada.
Così si è diplomato campione regionale della Campania di spada under 20 lo stabiese Salvatore Somma.
L’atleta è attualmente in forza al Club Scherma San Nicola, dopo aver portato con onore avanti i colori stabiesi della Sae Koryo polisportiva. Oggi al pala Vesuvio di Ponticelli ha disputato il campionato regionale specialità spada categoria giocano (under 20).
Dopo un inizio non entusiasmante, con i gironi eliminatori chiusi con 3 assalti vinti e 2 sconfitte, partendo da 25 nella classifica provvisoria ha eliminato nell’ordine gli atleti Leopardi (scherma Portici) nei 32, poi ha vinto il derby con il compagno di squadra Natale (C.S. San Nicola) nei sedicesimi, quindi ha battuto Rosiello (circolo nautico Posillipo) negli ottavi, ha poi vinto nei quarti contro il primo della classifica provvisoria Heim ( C. N. Posillipo), infine in una tiratissima semifinale l’atleta Giovanni Lombardo della Napoli Milleculure, per poi vincere la finale Conte Giambattista Carignani, sempre della Polisportiva Napoli Milleculure.
Salvatore pratica la scherma dall’età di 7 anni ed è tornato alla vittoria dopo un periodo di difficoltà, avendo collezionato numerosi piazzamenti nazionali nelle categorie maschi, giovanissimi ed allievi, e dopo aver centrato un quarto posto a squadre con il team Italia 2 alla prova del circuito europeo categoria cadetti a Copenaghen il 4/5. Dicembre 2021.
Un escalation di violenza scatenata dalla disperazione. Un 47enne napoletano, da anni residente a Firenze,… Leggi tutto
Napoli – Continuano senza sosta le operazioni straordinarie della Questura di Napoli per arginare i… Leggi tutto
Blitz dei Carabinieri del Nucleo Forestale di Giffoni Valle Piana, in collaborazione con la stazione… Leggi tutto
NAPOLI – Proseguono i controlli straordinari disposti dalla Questura di Napoli per contrastare la diffusione… Leggi tutto
San Marcellino – Due strutture un tempo in mano alla camorra, oggi trasformate in luoghi di… Leggi tutto
Nella tranquilla Valle Telesina, un'operazione senza precedenti ha scosso la routine quotidiana. I Carabinieri della… Leggi tutto