Calcio

Lecce-Salernitana, sequestrate mazze ferrate: denunciati 6 tifosi

Condivid

I controlli disposti in occasione della partita di calcio disputata ieri tra Lecce e Salernitana (1-2) hanno consentito alle forse di polizia di sequestrare un grosso involucro lanciato da un bus dei tifosi salernitani in occasione di un controllo.

All’interno c’erano mazze ferrate, catene in metallo, manganelli telescopici, artifici pirotecnici, fumogeni e bombe carta. Successivamente in un minivan, sempre occupato da tifosi campani, è stata sequestrata una decina di grossi tubi di plastica rigida.

I possessori del materiale, tre tifosi originari di Salerno, sono stati denunciati, così come è stato denunciato un tifoso di Salerno che all’ingresso dello stadio è stato trovato in possesso di un coltellino a serramanico di 10 cm e un 24enne della provincia di Salerno che aveva con sé un tubo telescopico in metallo nascosto nel giubbotto.

Denunciato anche un salentino 22enne, trovato in possesso di tre fumogeni e un manganello telescopico in metallo. Alla partita hanno assistito oltre 20.000 spettatori, nonché oltre mille tifosi salernitani giunti a bordo di autovetture private, minivan e 7 pullman, scortati da personale della Polizia di Stato sia all’andata sia al ritorno. A breve il questore di Lecce emetterà provvedimenti di Daspo.


Articolo pubblicato il giorno 28 Gennaio 2023 - 20:22

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12

Como Napoli, l’autore del gol partita Diao: “Molto felice, in campo mi diverto”

COMO – Assane Diao si gode il momento da eroe della serata: il suo gol… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:05