La professoressa Barbella Rosita, docente di lingua cinese, spagnola e inglese, ha aperto il suo account Tik Tok da poco più di 1 mese e già conta più di 100.000 followers, più di 2.000.000 di like e milioni di visualizzazioni.
Ha catturato l’attenzione del web con le sue lezioni divertenti ed innovative, la sua capacità di parlare alla perfezione ben 3 lingue straniere, la consegna dei compiti in classe attraverso un podio dei primi tre voti più alti e la consegna di premi, sfide a squadre per ripetere i caratteri cinesi in vista delle verifiche scritte e le interrogazioni simpatiche ai suoi alunni più scapestrati, Esposito e Quattroventi.
Indice Articolo
La Prof vuole dimostrare, come asseriscono i più grandi pedagodisti, che solo in un ambiente sereno può sussistere l’apprendimento.
Nelle scorse settimane la Professoressa Barbella ha maturato un’idea, un grande progetto su Tik Tok, ha deciso di chiamarlo “La Rubrica dei Proff” e ha chiesto collaborazione al professore Pietro D’ Innocenzo (@mymatematica), docente di matematica e fisica e al professore Emanuele Follenti (@folleducare), docente di italiano, storia e latino, i quali hanno accolto la proposta con grande entusiasmo.
La Rubrica dei Proff ogni venerdì alle 17 in onda su Tik Tok
La Rubrica dei Proff va in onda, su Tik Tok attraverso il profilo della @profbarbella, ogni venerdì dalle 17.00 in poi ed è un forum dove si discute di temi inerenti al mondo scolastico, e dove gli studenti possono essere invitati in live dai 3 prof Moschettieri, così amano definirsi, per poter porre loro delle domande riguardo la valutazione scolastica, i compiti in classe, le interrogazioni, i metodi di studio, chiedere consigli in merito al mondo della scuola, raccontare le proprie esperienze.
Un’iniziativa fantastica ideata dalla prof. Barbella per aiutare i giovani a raccontare apertamente le proprie frustrazioni tra i banchi di scuola e trovare, insieme ai Prof Moschettieri, la soluzione ai propri problemi!
Articolo pubblicato il giorno 30 Gennaio 2023 - 12:30