“Far ascoltare i dialoghi tra arbitro e Var? E’ una materia particolarissima, noi stiamo lavorando per arrivare a questo. Stiamo asciugando la comunicazione per renderla ascoltabile e pubblicabile: la Figc in questo è molto attenta, il presidente Gravina ci ha detto ‘Iniziate quando siete pronti’, come abbiamo fatto per il fuorigioco semiautomatico“.
Punti Chiave Articolo
Lo ha detto Gianluca Rocchi, designatore ufficiale degli arbitri per Serie A e B, in un corso di formazione tenutosi durante la chiusura del calciomercato a Roma, in cui ha commentato anche la novità che ci sarà al Mondiale per club che comincia domani in Marocco, dove il pubblico negli stadi potrà ascoltare il dialoghi tra l’arbitro e i colleghi alla Var.
“La Fifa sta studiando un protocollo universale di comunicazione per tutti, e noi dobbiamo farci trovare pronti”, aggiunge Rocchi, che ha risposto anche alla domanda su come si possa migliorare ancora il protocollo internazionale Var.
“Io all’Ifab posso dare un suggerimento privato, a fine stagione, perché altrimenti non sarebbe giusto nei confronti di chi fa le regole. La bravura dell’arbitro è adattarsi a un regolamento unico per tutto il mondo”.
Il Tribunale di Napoli ha condannato lo Stato a risarcire 723.000 euro agli eredi di… Leggi tutto
Un'azienda del settore della protesi acustiche con sede in provincia di Napoli è finita al… Leggi tutto
Durante la giornata odierna, le condizioni del mare varieranno significativamente. Al mattino, ci si aspetta… Leggi tutto
Marcianise. Un operaio di un cantiere è precipitato da un'altezza di 4 metri ed è… Leggi tutto
Un vero terremoto giudiziario ha scosso il mondo delle assicurazioni con l’operazione coordinata dalla Procura… Leggi tutto
Melito. Non accettava un "no". Un uomo di 44 anni, cliente abituale di un negozio,… Leggi tutto