“Far ascoltare i dialoghi tra arbitro e Var? E’ una materia particolarissima, noi stiamo lavorando per arrivare a questo. Stiamo asciugando la comunicazione per renderla ascoltabile e pubblicabile: la Figc in questo è molto attenta, il presidente Gravina ci ha detto ‘Iniziate quando siete pronti’, come abbiamo fatto per il fuorigioco semiautomatico“.
Punti Chiave Articolo
Lo ha detto Gianluca Rocchi, designatore ufficiale degli arbitri per Serie A e B, in un corso di formazione tenutosi durante la chiusura del calciomercato a Roma, in cui ha commentato anche la novità che ci sarà al Mondiale per club che comincia domani in Marocco, dove il pubblico negli stadi potrà ascoltare il dialoghi tra l’arbitro e i colleghi alla Var.
“La Fifa sta studiando un protocollo universale di comunicazione per tutti, e noi dobbiamo farci trovare pronti”, aggiunge Rocchi, che ha risposto anche alla domanda su come si possa migliorare ancora il protocollo internazionale Var.
“Io all’Ifab posso dare un suggerimento privato, a fine stagione, perché altrimenti non sarebbe giusto nei confronti di chi fa le regole. La bravura dell’arbitro è adattarsi a un regolamento unico per tutto il mondo”.
Napoli - Domani, venerdì 11 aprile, alle ore 18:00, la "Casa della Cultura e dei Giovani"… Leggi tutto
Per celebrare i 2.500 anni dalla fondazione della Città di Napoli, il Club presenta la… Leggi tutto
Napoli – Un business milionario basato sulla vendita online di capi di abbigliamento falsi, importati… Leggi tutto
Nessun fortunato vincitore del primo premio nell'estrazione n.57 del Superenalotto di oggi, giovedì 10 aprile… Leggi tutto
Roma – Come ogni giovedì, anche oggi, 10 aprile 2025, si è svolta la consueta… Leggi tutto
Napoli – L’annuncio è ufficiale: Rita De Crescenzo, influencer partenopea diventata celebre (e controversa) sul… Leggi tutto