Italia

Riaperta l’autostrada A1 dopo gli scontri tra tifosi di Roma e Napoli

Condivid

È stato riaperto il tratto tra Monte S. Savino e Arezzo in direzione Firenze temporaneamente chiuso per motivi di ordine pubblico a causa degli scontri tra tifosi della Roma e del Napoli avvenuti all’altezza del km 361.

Lo fa sapere Autostrada. Sul luogo dell’evento sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 4° Tronco di Firenze di Autostrade per l’Italia.Al momento nel tratto interessato il traffico è sbloccato e si registrano 15 km di coda in direzione Firenze.

Agli utenti diretti verso Firenze, si consiglia di uscire a Valdichiana, percorre la viabilità ordinaria SS326 Raccordo Siena-Bettolle e rientrare in autostrada a Firenze Impruneta.

Antoniozzi (FdI): ultras, siamo tornati agli Anni 80: pugno duro

“È incredibile che, chiamiamoli così, tifosi di Roma e Napoli sì incontrino ad Arezzo per picchiarsi, bloccare l’autostrada e costringere le forze dell’ordine a intervenire”. Lo ha detto Alfredo Antoniozzi vice capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera.

“Siamo tornati agli anni ottanta e chiedo il pugno duro contro queste persone – ha aggiunto – che, oltre a essere perseguiti penalmente, dovranno ricevere un Daspo. È vergognoso che in Italia ci si scontri per rivalità calcistiche addirittura in terreno neutro e che si metta a rischio la sicurezza di altri cittadini e delle stesse forze di polizia. Dobbiamo eliminare i delinquenti dagli stadi e dalle trasferte restituendo la bellezza del calcio alle famiglie”.

Salvini: “Questi non sono tifosi, paghino i danni”

“Questi non sono tifosi. Autostrada chiusa e viaggiatori italiani bloccati? Paghino tutti i danni di tasca loro, e mai più allo stadio”. Così su Facebook il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, in merito agli scontri tra ultras di Napoli e Roma sulla A1, in provincia di Arezzo.


Articolo pubblicato il giorno 8 Gennaio 2023 - 15:39

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Campania, Carabinieri in Azione: Stretta su Smartphone alla Guida, Ma manca il Buon Senso!

È scattata una vera e propria stretta in #Campania da parte delle forze dell’ordine, in… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 22:28

Tragedia del Faito, l’ipotesi choc: “Il cavo non si sarebbe spezzato, forse uscito dalla carrucola”

Castellammare - A tre giorni dalla tragedia della Funivia del Monte Faito, che è costata… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 22:25

Orsolini stende l’Inter al 94’: il Napoli aggancia la vetta. Esplode la festa in città

Una semirovesciata spettacolare di Riccardo Orsolini al 94’ regala al Bologna una vittoria di prestigio… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 20:14

Napoli, controlli sulla movida al Vomero: irregolarità in 17 locali

Ieri sera, nel quartiere Vomero di Napoli, un’operazione congiunta di Polizia di Stato, Guardia di… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 18:10

Serrara Fontana, arrestato 48enne napoletano: aggredisce vicina e agenti

Serrara Fontana  - Nella serata di ieri, le forze dell'ordine hanno posto fine ad una… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 17:47

Napoli, ladro scassina il ristorante “Il Sole di Notte”. Luca Di Stefano posta il video

Napoli - Vale più il danno fatto che la cifra rubata. Stanotte un ladro armato… Leggi tutto

20 Aprile 2025 - 17:27