Meteo

 Previsioni meteo Napoli, cielo parzialmente nuvoloso ma niente pioggia

Condivid

Previsioni meteo Napoli, continua la presenza dell’anticiclone africano che rende primaverili, dal punto di vista meteorologico, le giornate al Sud in Italia nonostante ci troviamo nei primo giorno del 2023.

In Italia in po di pioggia oggi al Nord ma il tempo continuerà a essere stabile, quindi con sole prevalente al Sud, molte nubi sul resto del Centro e cielo in prevalenza coperto o localmente nebbioso sul resto del Nord. Dopo questa ‘svista’ dell’anticiclone le cose torneranno al trend abituale di questi ultimi 10 giorni, con un tempo più soleggiato al Sud.

In questo contesto le temperature non subiranno sostanziali variazioni, mantenendosi sopra la media del periodo di circa 5-6 gradi. Questa situazione ci accompagnerà fino all’Epifania e anche sabato 7 gennaio. Le cose potrebbero mutare invece da domenica 8, quando l’anticiclone subirà un nuovo attacco da parte delle impetuose correnti perturbate nord-atlantiche.

L’ingresso di venti più freschi dai quadranti settentrionali oltre a favorire una generale diminuzione delle temperature, darà vita a un temporaneo centro depressionario che piloterà una perturbazione atlantica ben più organizzata e intensa rispetto alla precedente. Nel dettaglio, oggi pioviggine al Nordovest, nebbie altrove.

 Previsioni meteo Napoli, cielo parzialmente nuvoloso

Su Napoli e provincia oggi giornata caratterizzata da cielo parzialmente nuvoloso. Si registrerà una temperatura massima di 15°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 8 sarà di 13°C. I venti saranno deboli da Est-Sud-Est al mattino con intensità di circa 3km/h, per il resto della giornata deboli provenienti da Sud con intensità di circa 4km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 0.3, corrispondente a 193W/mq.

Domani invece giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo poco nuvoloso, temperatura minima 12°C, massima 16°C. Nel dettaglio: nubi sparse al mattino, cielo poco nuvoloso durante il resto della giornata. Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 16°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 23 sarà di 12°C. I venti saranno deboli da Nord-Est al mattino con intensità di circa 9km/h, deboli da Nord-Nord-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 8km/h, deboli da Nord alla sera con intensità di circa 8km/h. L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 2.1, corrispondente a 485W/mq.


Articolo pubblicato il giorno 3 Gennaio 2023 - 08:52

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, la banda del flex ancora in azione al Vomero

Napoli. Banda del flex ancora in azione di notte al Vomero. Nella notte tra il… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 12:14

Fidanza Jazz Combo: in rotazione radiofonica e in digitale il nuovo singolo La tazzina di caffè

Il Fidanza Jazz Combo ha rilasciato oggi il nuovo singolo 'La Tazzina di Caffè', disponibile… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 12:05

Teatro Instabile di Napoli: il 23 novembre si alza il sipario sulla stagione 2024-2025

Per la stagione teatrale 2024-2025, il Teatro Instabile Napoli, sotto la direzione artistica di Gianni… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 11:50

Piano di Sorrento, presa coppia di giovani ladri

Napoli.Coppia di giovani ladri in giro per Penisola Sorrentina non per piacere ma per commettere… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 11:40

Terremoto di magnitudo 3.9 scuote il Golfo di Policastro: l’ombra del Marsili

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.9 ha interessato questa mattina le profondità del Golfo… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 11:03

Castellammare, 19enne incensurato con pistola giocattolo modificata: arrestato

Castellammare. Movida, giovani, armi e droga. I Carabinieri intensificano i controlli notturni in tutta la… Leggi tutto

15 Novembre 2024 - 10:31