Torna il maltempo su tutta Italia e da domani anche su Napoli e la Campania.
Le previsioni dell’Aeronautica militare segnalano per oggi nuvolosita’ in aumento: restano in prevalenza stabili le temperature sulle varie zone del Paese. Oggi ancora foschie e banchi di nebbia sulle aree pianeggianti. Fino al mattino e dopo il tramonto foschie dense e locali banchi di nebbia nelle vallate interne della Campania.
Oggi su Napoli e la Campania giornata caratterizzata da qualche nube sparsa, temperatura minima 11°C, massima 15°C. Nel dettaglio: cielo in prevalenza coperto al mattino, nuvolosità innocua al pomeriggio, nuvolosità compatta alla sera.
Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 15°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 2 sarà di 11°C. I venti saranno al mattino deboli provenienti da Sud-Sud-Ovest con intensità di circa 6km/h, per il resto della giornata moderati provenienti da Sud-Sud-Ovest con intensità tra 21km/h e 26km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 7 e sarà di 3760m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 0.6, corrispondente a 248W/mq.
Domani invece giornata caratterizzata da temporali e schiarite, temperatura minima di 13°C e massima di 16°C. In particolare avremo fenomeni temporaleschi al mattino, annuvolamenti con temporali e schiarite durante il resto della giornata.
Durante la giornata di domani si registrerà una temperatura massima di 16°C alle ore 13, mentre la minima alle ore 23 sarà di 13°C, lo zero termico più basso si attesterà a 1530m alle ore 23 e la quota neve più bassa, 1210m, alle ore 23. I venti saranno forti da Sud-Ovest al mattino con intensità di circa 40km/h, al pomeriggio forti provenienti da Ovest-Sud-Ovest con intensità di circa 37km/h, forti da Ovest alla sera con intensità di circa 41km/h. La visibilità più ridotta si avrà alle ore 7 e sarà di 1970m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 0.4, corrispondente a 196W/mq.
Napoli– Due uomini sono stati trovati senza vita questa mattina tra Marano di Napoli e… Leggi tutto
Napoli in lutto per la scomparsa del Maestro Roberto De Simone. Il celebre musicologo, compositore,… Leggi tutto
Pozzuoli – È viva per miracolo Gaia, la 25enne picchiata e quasi uccisa dall’ex compagno… Leggi tutto
Napoli– Successo straordinario per la prima domenica del mese all’insegna della cultura gratuita. L’iniziativa #domenicalmuseo,… Leggi tutto
Il mare si presenterà da poco mosso a mosso per l'intera giornata, offrendo condizioni variabili… Leggi tutto
Marano - Un agguato in pieno giorno, a pochi passi da una scuola, ha seminato… Leggi tutto