Cronaca di Napoli

Preso a calci e pugni da baby gang sulla metro 2 di Napoli

Condivid

Ennesima grave violenza che vede protagonisti dei minori, sia nelle vittime che nei carnefici.

E’ accaduto a Napoli a bordo di un treno della metro linea 1 dove un giovane è stato preso a calci e pugni da una baby- gang.

È stata una testimone della scena a raccontare l’accaduto al deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli ed in diretta telefonica a La Radiazza: “C’era un gruppo di ragazzi, 6 o 7, che andava avanti e indietro per i vagoni.

Noi passeggeri ci siamo impressionati, credevamo che avessero in mente una rapina. Invece avevano puntato un gruppo di ragazzini più piccoli ma alla fine se lo sono presa soltanto con uno di loro circondandolo e riempendolo di botte e dopo sono scappati. Non conoscono i motivi di questa aggressione perché il ragazzo picchiato non aveva nessun legame con gli aggressori.”.

“Innanzitutto il ragazzo deve sporgere denuncia. Inoltre invitiamo chiunque abbia assistito all’aggressione e possa riconoscere quei delinquenti a contattarci, ci penseremo noi a tutelarli, ma l’importante è che quei violenti vengano identificati e denunciati.

La violenza sta diventando sempre più uno stile di vita, stiamo andando incontro ad una pericolosissima deriva e già troppi giovani ne hanno fatto le spese, anche in maniera drammatica. Serve rieducazione e rispetto del prossimo.“, le parole di Borrelli e del conduttore radiofonico Gianni Simioli.

 


Articolo pubblicato il giorno 20 Gennaio 2023 - 12:18

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Tra mente e cuore, 4 racconti di Valentina Terranova per I Quaderni del Bardo Edizioni

I Quaderni del Bardo Edizioni annunciano la pubblicazione di "Tra mente e cuore", una nuova… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 13:35

Quarto incontro degli Incontri sul dialetto: dall’era di Cantanapoli fino alle espressioni moderne

La valorizzazione del dialetto napoletano è al centro del quarto appuntamento degli "Incontri sul dialetto",… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 13:00

Napoli, il ds Manna duro sulla cessione di Kvara: “Siamo stati quasi ricattati. Garnacho? Non potevamo permettercelo”

Dopo la chiusura del mercato invernale, il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha fatto… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 12:37

Il Mandolino alla Fondazione Copernico: un evento speciale tra musica e tradizione

La Fondazione Copernico di Salerno, in collaborazione con il Circolo del Mandolino “Francesco Amoroso”, organizza… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 12:30

Remo Anzovino alla Feltrinelli di piazza dei Martiri presenta Atelier

In programma per venerdì 7 febbraio alle 18:00 presso la Feltrinelli di Piazza dei Martiri… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 12:15

Campi flegrei, altra scossa di terremoto alle 11

Continuano a registrarsi eventi sismici nei Campi Flegrei. Secondo quanto riportato dall'Istituto Nazionale di Geofisica… Leggi tutto

5 Febbraio 2025 - 12:07