Cronaca Flegrea

Pozzuoli, camion rifiuti in fiamme: ‘c’è l’ombra del racket’

Condivid

“Sono molto preoccupato per quanto accaduto a Pozzuoli nelle ultime ore.

L’incendio appiccato ad un mezzo dell’azienda De Vizia, incaricata della racconta rifiuti, e` un fatto gravissimo”. Con queste parole il deputato Antonio Caso, riferendosi a quanto accaduto nel comune in provincia di Napoli.

“Le modalita`, sebbene le indagini siano ancora in corso, inducono a pensare che dietro ci possa essere la mano della camorra. Ferma condanna – aggiunge il deputato – da parte mia e dell’intero M5S, sia locale che nazionale, e massima solidarieta` agli operatori ecologici vittime del vigliacco gesto.

D’accordo con il collega in Parlamento ed ex Procuratore Nazionale Antimafia Federico Cafiero De Raho, vera e propria istituzione nella lotta alla criminalita` organizzata, nelle prossime ore chiederemo al Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi di tenere altissima l’attenzione sulla vicenda”, conclude il deputato.


Articolo pubblicato il giorno 20 Gennaio 2023 - 19:48

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Scontro frontale tra moto a Napoli, grave un uomo di 59 anni

Un grave incidente ha sconvolto la serata di ieri in via Santa Maria a Cubito,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 11:17

Giovani armati sorpresi e denunciati nella notte a Torre del Greco e Pollena Trocchia

Controlli straordinari dei carabinieri nella notte tra Torre del Greco e Pollena Trocchia per contrastare… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 10:42

Furigrotta sotto assedio, una scia di sangue lunga 5 anni

Napoli– E' da oltre cinque anni che il quartieri di Fuorigrotta è attraversato da una… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 10:24

Detenuto per omicidio festeggia in carcere e va in diretta social: indignazione per gli amici della vittima

Napoli - Paolo di Nardo, condannato a 30 anni di reclusione per l'omicidio di Carmine… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 09:42

Azioni di Borsa. Quali fattori considerare prima di acquistare?

Ci sono molti modi di investire nei mercati finanziari e tanti sono gli strumenti per… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 09:28

Primo Maggio all’insegna della cultura: tutti i musei aperti in Campania

Napoli  - Ottime notizie per gli amanti dell'arte e della storia: anche nella giornata della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 08:31